maternità e cooperativa sociale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven gen 29, 2010 9:07 pm

Per non saper né leggere né scrivere, io farei una capatina da un sindacato. Fatti una lista di domande e chiedi tutto, almeno avrai informazioni certe quando parlerai con i tuoi capi.


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven gen 29, 2010 9:11 pm

posso chiederti di che città sei?
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven gen 29, 2010 10:08 pm

Elisalessia ha scritto:posso chiederti di che città sei?
io? vabbè, rispondo comunque! Como.

Per quanto riguarda i sindacati.. per questa coop sono già stati interpellati per diverse questioni (mi hanno "contraffatto" il contratto che avevo firmato a tempo indeterminato, l'hanno fatto diventare determinato!! poi la cosa si è risolta grazie all'intervento dell'amministrazione comunale, ma questi sono da continua denuncia!! tengo a precisare però che non tutte le coop sono così!!), ma non sono mai stati in grado di darmi una mano concreta!!

Elisa ti capisco benissimo! vorrei evitare di fare certe visite domiciliari e ho degli utenti un po' aggressivi/psichiatrici/toxdipendenti che a volte mi fanno un po' paura. Prima ero molto più spavalda, da quando sono incinta ci penso due volte a fare le cose che facevo prima!! però per te è sicuramente più difficile la situazione, in comunità di disabili mentali non c'è da scherzare, ne conosco diverse e non mi sentirei tranquilla a lavorare lì col pancione!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven gen 29, 2010 11:07 pm

mmm...di solito più le coop sono grandi più fanno magagne...
ti chiedevo di dov'eri per sapere se era una coop che conoscevo, ho lavorato anni a Milano, ma anche qui ci sono coop squalo che magari vengono dall'altra parte d'<italia a fregare i servizi alle cooperative del territorio.

Poi ecco, anche la mia che è piccolina poi sgarra su ste cose...

ti va di dirmi in MP magari il nome della tua coop? mi hai fatto incuriosire... :cisssss:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven gen 29, 2010 11:25 pm

Elisalessia ha scritto:dis quoto.
Lavoro in un serviszio x disabili mentali e io ho lavorato fino all'8 mese...a me andava bene, ma l'anticipata me la scordavo comunque!!!!!
Dipende dallo studio dei fattori di rischio di ogni servizio, ma se non rischiavo io li..in più facevo anche assistenza domiciliare minorile, all'epoca, e entravo in case con genitori seguiti perchè erano violenti....capisci che gioia andarci da incinta!!!
non è veramente possibile che non ti abbiano riconosciuto la maternità anticipata!

Sono esterrefatta veramente...
per dirti: in una delle coop.ve dove ho lavorato io anche le educatrici del nido ne avevano diritto e senza chiedere niente di particolare per ottenerla
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven gen 29, 2010 11:26 pm

Elisalessia ha scritto: ti va di dirmi in MP magari il nome della tua coop? mi hai fatto incuriosire... :cisssss:
volevo chiederlo anch'io dato che ho lavorato per una di quelle coop.ve enormissime...

ma di grandi ce ne sono pochine quindi se non è una, è l'altra o la terza....
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab gen 30, 2010 12:15 pm

sapete come si mandano i mess. privati? io nel frattempo vi ho aggiunte nei miei contatti, mi sento un'impedita!! comunque la coop non è della zona, è di un'altra regione e ha appalti in tutt'Italia
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » sab gen 30, 2010 12:17 pm

oggi il mio piccolino compie 30 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!! uauuuuuuuuuu :clap: :clap: :clap:
Rispondi