Fluoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dona

Fluoro

Messaggio da Dona » gio gen 28, 2010 9:51 am

So che se n'è già parlato.
Ma vorrei capire se è necessario
o se basta quello che presente sul dentifricio.

Il pediatra stamattina (che mi sta profondamente sulle palle), mesi fa mi disse di non darglielo, bastava il dentifricio.

Stamattina ha cambiato idea, meglio dentifricio senza fluoro, ma darle l'aggiunta di fluoro.

Io non ci capisco più nulla.

Ma sto fluoro a cosa serve?
E' necessario integrarlo?


Mara

Messaggio da Mara » gio gen 28, 2010 10:22 am

mai dato anche se il mio me lo propina ogni volta, infatti a lui dico che lo prendono
in tanti anni nello studio dentistico dove lavoravo ho visto più danni da troppo fluoro che da mancanza dello stesso, poi bisogna vedere se tu e tuo marito ne avete carenza
se voi due avete già problemi allora pensaci, ma se avete una dentatura normale io non lo darei
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 28, 2010 10:23 am

io non lo do perchè sono contraria alle integrazioni e preferisco evitare i cibi che causano carie, semmai.
Dona

Messaggio da Dona » gio gen 28, 2010 10:26 am

allora se la iena ha preso dal mister (pare di si) ha una dentatura perfetta
se ha preso da me, è fottuta.
Io ho tipo 16 denti otturati, da quando sono piccola ad oggi.

Però dico, se già se magna il dentifricio, perchè a ottobre mi hai detto va bene così,
ed oggi mi dici, no così no, le compri un dentifricio senza fluoro e le dia l'integratore.

Mi è venuto il dubbio di un informatore medico un po' troppo zelante, ecco.
Mara

Messaggio da Mara » gio gen 28, 2010 10:35 am

Dona ha scritto:allora se la iena ha preso dal mister (pare di si) ha una dentatura perfetta
se ha preso da me, è fottuta.
Io ho tipo 16 denti otturati, da quando sono piccola ad oggi.

Però dico, se già se magna il dentifricio, perchè a ottobre mi hai detto va bene così,
ed oggi mi dici, no così no, le compri un dentifricio senza fluoro e le dia l'integratore.

Mi è venuto il dubbio di un informatore medico un po' troppo zelante, ecco.
perchè i rappresentanti spingono....leggi di mercato i suppose....era così anche nel nostro ambiente
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio gen 28, 2010 10:37 am

Anche io non l'ho mai dato,ma leggendo Mara allora mi rincuoro.
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 28, 2010 11:06 am

dona ci sono degli studi che dicono che possa proprio provocare malattie l'integrazione di fluoro.


In Canada e in Australia hanno smesso di raccomandare l'ntegrazione del fluoro nei bambini
la fluorosi dentale in America e' aumentata dell'80% da che si usa dare il fluoro ai bimbi.

Sembra che il fluoro sia efficace solo se applicato localmente e non assunto internamente perche' se assunto attraverso il sangue entra nel dente e lo danneggia (fluorosi dentale) , inoltre troppo fluoro nel sangue puo'' procurare:turbe comportamentali nervose, deficit cognitivi, problemi tiroidei, sterilita' e problemi metabolici, sembra anche leggermente cancerogeno.

Inoltre l'enorme diffusione del fluoro nell'industria (pesticidi, industria alimentare, dentifrici ....) ha reso l'acqua che beviamo ricca di fluoro, per cui ne assumiamo gia' abbastanza.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 28, 2010 11:10 am

Silvi ha scritto:dona ci sono degli studi che dicono che possa proprio provocare malattie l'integrazione di fluoro.


In Canada e in Australia hanno smesso di raccomandare l'ntegrazione del fluoro nei bambini
la fluorosi dentale in America e' aumentata dell'80% da che si usa dare il fluoro ai bimbi.

Sembra che il fluoro sia efficace solo se applicato localmente e non assunto internamente perche' se assunto attraverso il sangue entra nel dente e lo danneggia (fluorosi dentale) , inoltre troppo fluoro nel sangue puo'' procurare:turbe comportamentali nervose, deficit cognitivi, problemi tiroidei, sterilita' e problemi metabolici, sembra anche leggermente cancerogeno.

Inoltre l'enorme diffusione del fluoro nell'industria (pesticidi, industria alimentare, dentifrici ....) ha reso l'acqua che beviamo ricca di fluoro, per cui ne assumiamo gia' abbastanza.
Infatti è un derivato da scarti industriali e sinceramente già solo per quello non lo darei e non sono nemmeno tanto contenta di usarlo nei dentifrici.
Rispondi