Il bambino con il pigiama a righe

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio gen 28, 2010 1:25 pm

Io ne avevo solo sentito parlare....poi ieri sera facendo un pò di zapping mi ci sono imbattuta.
Di solito evito i film tristi o che parlano di grandi tragedie perchè mi lasciano molta malinconia e la tristezza nel vedere di cosa è capace l'uomo....ma stavolta mi ha catturato.

Mi è piaciuto molto anche se il finale mi ha lasciato sorpresa....non me lo aspettavo....


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio gen 28, 2010 1:38 pm

val3nt1na ha scritto:e quale film è migliore del libro????
forse L'amico ritrovato mi era piaciuto di più in film,
però è un libro particolare perché cortissimo
(ma ho visto/letto entrambi tantissimi anni fa, quindi potrei rimangiarmi quel che ho scritto :D)

Il bambino con il pigiama a righe l'ho visto ieri al cinema,
e penso sia uno di quei film da vedere e rivedere....
Una struttura da tragedia classica,
e i dialoghi tra i due bambini eccezionali...
(di sicuro comprerò il libro, grazie Cabopino)
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » gio gen 28, 2010 1:43 pm

io non ce la faccio a leggere....... ditemi che almeno finisce bene, che il piccolo si salva.....sennò non lo leggerò....
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio gen 28, 2010 1:52 pm

Pioggerella ha scritto:io non ce la faccio a leggere....... ditemi che almeno finisce bene, che il piccolo si salva.....sennò non lo leggerò....
Tesoro non posso dirti come finisce......ma posso dirti di leggere il libro o vedere il film.....meritano entrambi!
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » gio gen 28, 2010 1:59 pm

mannaggia....volevo corrompervi :ola:
il problema è che da quanto sono diventata mamma...beh....ho una sensibilità cosi spiccata da sfiorare la disperazione.
so che piangerei come un vitello, mi ripiegherei su me stessa interiormente, il protagonista con il pigiama a righe mi sembrerebbe mio figlio, e giù lacrime e malessere.
Io passo
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio gen 28, 2010 2:02 pm

Anch'io come Lela ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte ad una tragedia classica, esodo compreso, ove tutti personaggi alla fine si trovano insieme coralmente a piangere lo stesso dramma, a vivere la tragedia, con la più classica delle morali: il contrappasso.

Ho pianto, dall'inizio alla fine, maledicendo mio marito che voleva lo vedessi, non ero decisamente pronta, di tutti i film che ho visto sull'olocausto la sofferenza dei bambini non mi era MAI giunta così nitida.

(nemmeno nell'amico ritrovato)
marycky

Messaggio da marycky » sab gen 30, 2010 8:34 pm

Pioggerella ha scritto:mannaggia....volevo corrompervi :ola:
il problema è che da quanto sono diventata mamma...beh....ho una sensibilità cosi spiccata da sfiorare la disperazione.
so che piangerei come un vitello, mi ripiegherei su me stessa interiormente, il protagonista con il pigiama a righe mi sembrerebbe mio figlio, e giù lacrime e malessere.
Io passo

quoto in pieno...ho iniziatoa guardarlo non sapendo niente della storia...mi ha catturato la simpatia e l'innocenza dei bambini, all'inizio mi veniva proprio da sorridere, poi piano piano mi ha assalito la tristezza, lo sdegno e alla fine la disperazione...ho pianto un sacco..qausi avrei preferito non vederlo, ma purtoppo è realta...bel film comunque!!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab gen 30, 2010 10:04 pm

Visto in dvd quando ero incinta. Pianto ignominiosamente. :cry:
Rispondi