Ma come???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Ma come???

Messaggio da Gwen » mer gen 27, 2010 9:38 pm

La nana era tornata all'asilo dopo la befana, per 5 giorni, dopo di che ecco 38,5 e qualche linea di febbre per due giorni, e la tosse è peggiorata, le ho dato antibiotico, che non ha funzionato, poi bentalan che finalmente ha fatto effetto, poi sfogo cutaneo.
A casa dieci giorni.
Ora è tornata all'asilo da tre giorni, tre.
Stasera ha 37,9.
Ma niente tosse o altro. Che cacchio è questa nuova alterazione?Ha di nuovo la gola rossa??????
Ma porca miseriaaaaaaaaaaaaaaaaa e ora cosa dovrei fare?Tenerla a casa quasi ininterrottamente per non farle perdere almeno le festicciole di carnevale visto che ha saltato quella per Natale all'asilo?
Ma uffa...................


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer gen 27, 2010 10:37 pm

ehhhh purtroppo è un periodaccio: freddo, virus, poi antibiotico e cortisone abbassano le difese immunitarie... insomma succede.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio gen 28, 2010 8:13 am

Cos73 ha scritto:ehhhh purtroppo è un periodaccio: freddo, virus, poi antibiotico e cortisone abbassano le difese immunitarie... insomma succede.
eh però non puoi non darglieli, è un circolo vizioso!!
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » gio gen 28, 2010 8:20 am

..purtroppo è il "prezzo" dell'asilo!
Un bacio alla nanetta!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio gen 28, 2010 8:37 am

Gwen ha scritto:eh però non puoi non darglieli, è un circolo vizioso!!
infatti...
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio gen 28, 2010 8:49 am

Quando vale e gianlu erano piccoli c'è stato un anno pazzesco non se ne usciva e per tutti e due ricordo di aver risolto portandoli al mare a febbraio per una decina di giorni di sole stupendi passavo dalle 11 di mattina fino alle 3 del pomeriggio sulla sabbia proprio. Maurizio si è preso le ferie e abbiamo sfruttato casa al mare di mia sorella su consiglio del pediatra. Non credevo risultasse così terapeutico!!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio gen 28, 2010 9:15 am

Polly ha scritto:Quando vale e gianlu erano piccoli c'è stato un anno pazzesco non se ne usciva e per tutti e due ricordo di aver risolto portandoli al mare a febbraio per una decina di giorni di sole stupendi passavo dalle 11 di mattina fino alle 3 del pomeriggio sulla sabbia proprio. Maurizio si è preso le ferie e abbiamo sfruttato casa al mare di mia sorella su consiglio del pediatra. Non credevo risultasse così terapeutico!!!!
Mia mamma aveva risolto così con me un anno con la montagna......comunque vado di sciroppetto ricostituente delle difese immunitarie, meglio di niente e speriamo che la primavera arrivi presto.....
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio gen 28, 2010 9:18 am

noi siamo nella tua stessa situazione anche io stò dando l'antibiotico a tutte e due ma la tosse un pò soprattutto al mattino e alla sera persiste infatti non so più come fare.
Il mare e l'unica soluzione
Rispondi