Ancora non beve

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer gen 27, 2010 1:55 pm

Solange ha scritto:Comunque non mi preoccupo perchè ciuccia ancora tanto e poi credo che comunque se mangiano frutta, verdura, minestre e latte di liquidi ne prendano a sufficienza.
il nini ciuccia poco, ultimamente mi schifa frutta verdura, brodo (solo la pasta si mangia).

imbuto, imbuto!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer gen 27, 2010 1:56 pm

agata74 ha scritto:Dato che è già grandina, prova a darle (se ancora non hai provato) un succo tipo di pera, bello dolcino. Magari incuriosita dal sapore inizia a bere pian pianino. Poi alterni o aggiungi acqua.
Comunque se ti consola anch'io ho fatto una lotta per far bere Sofia, in svezzamento!!
E tutti: mica si lascia morir di sete. Senz'altro, ma pisciava marrone...
marrone????? non ci è mai successo,ma ti dico che Lorenzo sa stare anche 8 ore senza farla. certo si fa di tutto per farlo andare,ma ci sono stati periodi in cui non c'era verso. io gli do molte minestre in brodo,allungo tutto il più possibile.
ecco è un drogato di succo di pera,ma anche quello troppo bene non fa
agata74

Messaggio da agata74 » mer gen 27, 2010 1:57 pm

Solange ha scritto:oddio, la pipì marrone no, povera.
Infatti, per quello sono passata ai succhi, non li amo specie per bimbi di nove - dieci mesi, ma Sofia non voleva più il seno (lo ha lasciato lei da sola a 7 mesi :mumble: ancora non me lo spiego), l'acqua la schifava ed era estate...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer gen 27, 2010 1:59 pm

mio figlio adora la bottiglietta della san benedetto, la baby bottle... un pò la beve e un pò ci si lava praticamente:rubberring: prova a vedere se con quella da sola beve un pochino...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 27, 2010 2:04 pm

Eh non posso di certo dire che la Kily assuma liquidi attraverso il cibo, visto che non mangia.
Sigh.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 27, 2010 2:04 pm

Io invece mi dimentico di dargliene, perché io non bevo praticamente mai e faccio una fatica bestia a ricordarmene per lei. :red:

Con Arianna abbiamo trovato la via con un bicchiere della Neobaby di quelli col beccuccio (non quelli antigoccia), da cui poi ha imparato a bere anche con gli altri.

Prima beveva qualche sorsino dal bicchierino di plastica normale, ma era più quello che sputava, dal biberon non beve più da quando ha 6 mesi (e non che la cosa mi dispiaccia).

5 ore comunque non mi sembrano molte. Arianna beve a metà mattina un po' di succo, poi un goccio d'acqua a pranzo e un altro a cena. Basta. Beh, sì, poi il latte, ma spesso dalla mattina non lo prende fino alla sera.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer gen 27, 2010 2:08 pm

giada ha iniziato bevendo direttamente dalla bottiglietta,a canna insomma!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 27, 2010 2:19 pm

Vedo che comunque è una cosa diffusa, immagino soprattutto da chi ha allattato al seno.
Boh senti, come sempre sarà quello che lei vorrà.
Mi perplime il fatto che non so se
-non sa bere o
-non ha sete
Perchè fa una bella differenza.
Vabbhè ma se non sapesse bere ma avesse sete mi chiederebbe il seno....
Rispondi