semi di psyllium

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun feb 01, 2010 7:57 pm

ambra ma l'erborista mi ha detto che non è fibra,perchè la fibra tende ad irritare l'intestino mentre questi semi messi in acqua calda producono mucillaggine.
i semini comunque non mi fanno molto,ne prendo due cucchiai ma nulla,forse dovrei prenderne di più!

barbara sai che un pò hai ragione,nel senso che se mangio bene vado stitica se un giorno o più mangio cose diverse e in maggior quantità,vado da dio!! :mumble:

bene proverò il magnesio che mi manca!


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun feb 01, 2010 8:28 pm

eccomi
si, sono ottimi, ma io li prendo in frmacia e in bustine: psyllogel
bisogna bere tanta tanta acqua
a me li ha prescritti il proctologo...
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun feb 01, 2010 9:02 pm

lunetta,ne ho provate 2 bustine che mi aveva consigliato un'amica ma visto che conteneva aspartame ed essendo semi che si trovavavno in erboristeria ho pensato fosse meglio prendere direttamente i semi.
sarà ma non funzionano granchè,le due bustine provate andavano meglio...
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar feb 02, 2010 11:51 am

gingerale ha scritto:Io per la stitichezza ho risolto con il magnesio supremo. A me basta un cucchiaino da caffè, ma è soggettivo. Si deve andare per tentativi: se è poco non fa effetto, se è troppo le feci diventano quasi liquide. Si inizia con mezzo cucchiaino e se non basta il giorno dopo si aumenta un pochino fino ad arrivare alla propria misura.
Mi ha letteralemente salvato quando ho smesso di fumare, perchè senza sigaretta ero diventata stitica e non sopporto i lassativi perchè mi danno dei dolori incredibili alla pancia!
E poi il magnesio fa comunque bene per un sacco di cose.
Sì, anche
:quote:
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer feb 03, 2010 3:59 pm

io li avevo usati pochi giorni prima di fare un lavaggio del colon...praticamente li mettevo nel bicchiere e bevevo subito in modo da non dover sentire il viscido schifoso. ho provato a berli anche in seguito ma...non fanno molto effetto. ultimamente vado di activia una o due volte al giorno e....ottengo piccoli ma buoni risultati :)
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun feb 08, 2010 2:32 pm

clodine82 ha scritto:io li avevo usati pochi giorni prima di fare un lavaggio del colon...praticamente li mettevo nel bicchiere e bevevo subito in modo da non dover sentire il viscido schifoso. ho provato a berli anche in seguito ma...non fanno molto effetto. ultimamente vado di activia una o due volte al giorno e....ottengo piccoli ma buoni risultati :)
Ah ... tu hai fatto il lavaggio del colon?
Sai che vorrei farlo anch'io? Mi dici un po' com'è? Ma l'hai fatto per problemi medici particolari ... o solo proprio per pulirlo?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun feb 08, 2010 2:35 pm

Io uso la mannite e mi trovo benissimo,ogni tanto la uso per Alice che ha anche lei problemi di stitichezza nonostante mangi di tutto.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 08, 2010 3:02 pm

lunetta ha scritto:eccomi
si, sono ottimi, ma io li prendo in frmacia e in bustine: psyllogel
bisogna bere tanta tanta acqua
a me li ha prescritti il proctologo...
Lunetta tu compri questo?
http://www.farmabay.com/ITA/ArticoliDet ... =901017640
Rispondi