Giocare da soli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Giocare da soli

Messaggio da Elen » mar gen 26, 2010 5:42 pm

I vostri lo fanno? Cioè, riescono a star soli almeno per 10 minuti senza chiamare, urlando disperati???
Sto cominciando a chiedermi se effettivamente ho un figlio/cozza! :frusta:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 5:43 pm

a 6 mesi assolutamente no.
A 9 ni a un anno sì.
lalla77

Messaggio da lalla77 » mar gen 26, 2010 5:47 pm

A due anni visto l'abitudine di mamma e nonna ad esserci sempre la più piccola ni
Arianna invece da quando aveva 1 anno sì
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 26, 2010 5:48 pm

lenina ha scritto:a 6 mesi assolutamente no.
A 9 ni a un anno sì.
ok, grazie! tra parenti e amici, Andrea sembra l'unico bambino che non riesce a ciucciarsi il suo giochino senza reclamarmi ogni secondo!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar gen 26, 2010 5:48 pm

Ale è strana.
Conta che sta sempre o con me o con mio marito, non va all'asilo.

Se stiamo sul divano in soggiorno dove ha i giochi lei gioca da sola, o al limite ci porta da vedere i giochi, si fa leggere i libri etc ma sta da sola per un po' di tempo.

Se io inizio a girare x casa a fare mestieri o a mettere via cose o urla, lagnosa, o mi raggiunge e fa quello che faccio io.

La cosa è carina perchè cosi ho la scusa di stare delle belel ore a leggere sul divano...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 26, 2010 5:50 pm

Elisalessia ha scritto:Ale è strana.
Conta che sta sempre o con me o con mio marito, non va all'asilo.

Se stiamo sul divano in soggiorno dove ha i giochi lei gioca da sola, o al limite ci porta da vedere i giochi, si fa leggere i libri etc ma fa da sola per un po' di tempo.

Se io inizio a girare x casa a fare mestieri o a mettere via cose o urla, lagnosa, o mi raggiunge e fa quello che faccio io.

La cosa è carina perchè cosi ho la scusa di stare delle belel ore a leggere sul divano...
Andrea vuole proprio che lo tengo in braccio o in piedi tutto il tempo. Il problema è che in braccio pesa... e poi mica sta fermo! Magari la soluzione fosse solo stare ferma vicino a lui che gioca mentre io leggo :cisssss: ma speriamo che all'età di Alessia ci arrivi pure lui a giocare da solo!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar gen 26, 2010 5:59 pm

alice stava tranquilla e pacifica da sola anche da molto piccola, tipo che la mettevo nel box per prepararmi al colazione e lei guardava i suoi giochini beata per diverso tempo. a volte si addormentava pure!
con emma è un'altra storia; anche lei come andrea preferisce di gran lunga stare in braccio, anzi, protesta finchè non la prendiamo su. si addormenta solo alla tetta, gradisce la vicinanza di qualcuno , e per fortuna che è un peso piuma!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar gen 26, 2010 6:02 pm

Mattia è sempre andato a periodi e lo fà tuttora, giornate in cui ti dimenticavi quasi di averlo in casa perchè lui giocava da solo buono buono sul tapeeto o nel box a giorni in cui non puoi fare mezzo passo lontano da lui.
Rispondi