Francesco un "disadattato"!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun gen 25, 2010 11:04 pm

sarà ereditario


lalla77

Messaggio da lalla77 » lun gen 25, 2010 11:05 pm

Lupina ha scritto:Ma infatti, il carattere è carattere.

Mio figlio era deciso e dispotico e rompicoglioni già da neonato.
La Magui può confermare.
ognuno è fatto come è fatto io ad esempio mi rispecchio moltissimo nella seconda come carattere caparbia e ropipalle sino allo sfinimento
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun gen 25, 2010 11:07 pm

Ti abbraccio forte e quoto Claudia. Dagli tempo è più sensibile in generale e ha bisogno di metabolizzre con calma!!!
Abbracciamelo!!!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun gen 25, 2010 11:10 pm

Ma poi guarda che mica è facile inserirsi così di colpo in una realtà già costituita, dove i bambini giocano insieme e si conoscono da tempo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 8:48 am

Francesco ha cambiato completamente la sua vita, ci vuole tempo per abituarsi a noi adulti perchè non dovrebbero mettercene loro?
Io la trovo una reazione abbastanza normale, spesso si "cede" di fronte a "stupidaggini" dopo che magari si è tenuto duro per cose più grosse.
Non vi capita mai dopo periodi duri in cui siete state sempre a testa alta di mettervi a piangere perchè si rompe un bicchiere? (o simili)
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar gen 26, 2010 9:17 am

Sonia consolati Niccolò non si è ancora adattato dopo un anno e mezzo di materna....
Non ci vuole rimanere nemmeno a pranzo
Anche a lui da fastidio la confusione ed i gruppi troppo numerosi, l'anno scorso non voleva nemmeno scendere in giardino perchè c'erano anche bambini delle altri classi.

Lasciagli un pò di tempo per abituarsi e conoscere gli altri bambini.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar gen 26, 2010 6:47 pm

Sento Sò se ridefinisci Francesco un disadattato vengo lì e ti picchio!

Innanzi tutto è un bimbo meraviglioso , poi è normale che abbia reagito così, passa da una scuola di pochi alunni a una in cui deve mangiare a mensa con altri 45 piccoli penso che anche un liceale avrebbe avuto bisogno di assestamento!

Ti mando un abbraccio
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mar gen 26, 2010 9:39 pm

Specifico che ho usato l'aggettivo disadattato in meniera un pò ironica perchè in fondo sono spaventata anch'io, ho paura che adesso a confronto con una realtà diversa vengano fuori tutti gli sbagli di questa mamma incapace!

oggi all'uscita di scuola aveva un sorriso bellissimo, ha pranzato regolarmente e non ha avuto nessun problema. Ora siamo qui a civitavecchia e racconta alla sua nonna come sia bella la sua nuova scuola anche se è un pò grande! Domani ha un day hospital e sarà un altro grosso stress...

ora vi autorizzo a dirmi in coro che sono una gran stupida! Grazie ragazze mi avete rincuorato parecchio
Rispondi