Francesco un "disadattato"!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Francesco un "disadattato"!

Messaggio da sbirulina » lun gen 25, 2010 9:51 pm

c


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun gen 25, 2010 9:55 pm

non mi sento in grado di darti consigli perchè credo sia un tema molto delicato.

però ti dico che come mamma hai cercato di dare il meglio a tuo figlio e lo hai fatto con amore, quindi non devi sentirti in colpa.

e in ultimo tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun gen 25, 2010 10:02 pm

Buuuaaaahhh, consoliamoci a vicenda! Mio figlio è disadattato e maleducato e ostinato come una capra.

Teniamoceli così come sono, che sono belli lo stesso.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun gen 25, 2010 10:13 pm

Lupina ha scritto:Buuuaaaahhh, consoliamoci a vicenda! Mio figlio è disadattato e maleducato e ostinato come una capra.

Teniamoceli così come sono, che sono belli lo stesso.
caspita hai riassunto con 3 aggettivi quello che io ho scritto in quante righe?!

grazie lupì mi consoli
Dona

Messaggio da Dona » lun gen 25, 2010 10:14 pm

mmmm Sonia, non saprei sai.
Perchè se caratterialmente Francesco è schivo chiuso introverso, difficilmente in una scuola diversa, si sarebbe aperto.
Secondo me invece avere la possibilità di stare in un ambiente più intimo, non può avergli fatto male.
Poi magari sto dicendo un mare di cazzate.
lalla77

Messaggio da lalla77 » lun gen 25, 2010 10:26 pm

sbirulina ha scritto:caspita hai riassunto con 3 aggettivi quello che io ho scritto in quante righe?!

grazie lupì mi consoli
mamma di bimba come i vosti molto timida che ha passato i primi tre anni con me e i nonni. uniamoci
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun gen 25, 2010 10:40 pm

Ecco, magari il Nano fosse un po' introverso.
E' pure un rompipalle stratosferico, non sta zitto un secondo ed attaccherebbe bottone anche coi sassi.
Ci rimbambisce il cervello a tutti quanti.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun gen 25, 2010 10:42 pm

sbirulina ha scritto:
Beh Francesco oggi ha iniziato la sua nuova scuola, lui arriva da una classe di 15 bambini dai 2 ai 6 anni e mediamente in classe sono una decina. So che ha bisogno di un periodo di assestamento, di tempo per ambientarsi e sono davvero molto tranquilla ma l'idea che mi è salita in mente è che quell'isola non ha fatto bene al carattere di mio figlio perchè in fondo un pò disattato lo è. so che gli ho regalato 3 anni con i nonni, l'aria pulita, la campagna, gli animali, il mare ma di quante cose l'ho privato?

niente è solo uno sfogo e una richiesta di incrocini perchè questa nuova pseudo vita vada per il meglio.
Ecco Sonia, secondo me hai già detto tutto. Deve avere tempo.
Ha solo 3 anni!!!!!!
Anche noi adulti abbiamo bisogno di tempo per abituarci alle novità e questa è una grande novità. Cambio di casa, abitudini, scuola... che faccio continuo?

Poi scusa eh, ma disadattato di che?
In confronto a chi o cosa? La cosidetta normalità?
Io penso che, se privazioni ce ne sono state, sono ampiamente state compensate dai vantaggi.
E, per me, la vita che ha fatto finora Francesco è quella a cui dovrebbero aver diritto i bambini, quella che avrei desiderato per i miei figli ( almeno da piccoli)
:bacio:
Rispondi