Eco accrescitiva

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Keyra

Eco accrescitiva

Messaggio da Keyra » lun gen 25, 2010 3:04 pm

Ciao a tutte,
lunedi 8 febbraio faro' l'ecografia accrescitiva delle 32 settimane piu' flussimetria, qualcuna di voi che l'ha gia' fatta puo' spiegarmi in cosa consiste? E' una specie di morfologica?

Assie!!! :bacio:


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun gen 25, 2010 3:10 pm

Si tratta sempre di un'eco accurata, ma non studia in modo tanto approfondito la morfologia!
Piuttosto, vengono studiati gli scambi feto/mamma, che avvengono attraverso la placenta e l'arteria ombelicale...in base a questo, verrà valutato lo stato di accrescimento del tuo piccolo, se gli organi principali son ben irrorati e si farà una stima approssimativa del peso!!
Ecco, in sostanza è questo :)
Keyra

Messaggio da Keyra » lun gen 25, 2010 3:18 pm

Claudiuccia ha scritto:Si tratta sempre di un'eco accurata, ma non studia in modo tanto approfondito la morfologia!
Piuttosto, vengono studiati gli scambi feto/mamma, che avvengono attraverso la placenta e l'arteria ombelicale...in base a questo, verrà valutato lo stato di accrescimento del tuo piccolo, se gli organi principali son ben irrorati e si farà una stima approssimativa del peso!!
Ecco, in sostanza è questo :)
Quindi mi sanno dire anche quant e' lunga???? :inlove:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun gen 25, 2010 4:13 pm

La lunghezza si calcola in base alla lunghezza del femore, mi pare...cmq si, approssimativamente si può vedere!
misetta

Messaggio da misetta » lun gen 25, 2010 10:27 pm

ila.. più che altro ti diranno anche quanto pesa... io la farò intorno ai primi di marzo....
misetta

Messaggio da misetta » lun feb 22, 2010 1:50 pm

allora... keyra vi saluta e vi manda un abbraccio grande e mi ha chiesto di aggiornarvi visto che lei è finalmente in maternità e non riesce più a collegarsi per ora...
la flussimetria è andata bene, Giulia è lunga 42 cm e pesa intorno ai 2 kg ( questi ovviamente sono dati che risalgono all'inizio di questo mese).
vi manda un grande bacio e non appena posso vi posterò io qualche sua notizia.. :)
Rispondi