Siamo purtroppo arrivati al Nopron, chi di voi NM l'ha usato?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Siamo purtroppo arrivati al Nopron, chi di voi NM l'ha usato?

Messaggio da martina v. » ven gen 22, 2010 6:40 pm

Da 2 mesi Edoardo non fa più di 45 min di sonno filato.In pratica da quando è iniziato lo svezzamento che, secondo uno dei 4 pediatri da cui lo abbiamo fatto rivoltare come un calzino, lo ha "destabilizzato": pur mangiando volentieri e di tutto, questo cambiamento lo ha fatto sentire "abbandonato", turbandogli il sonno con incubi che lo strappano dal sonno con violenza, fatta di urla, inarcamenti, agitazione senza posa delle gambe. A volte si riaddormenta subito (per risvegliarsi nel solito modo dopo pochi minuti), altre volte si va avanti per 2-3 ore. Dormiva bene, dormiva nel suo lettino in camera sua. Abbiamo riportato il lettino in camera nostra:non è servito a niente. L'abbiamo portato nel lettone con noi: non è servito a niente. Lo metto alla tetta ogni volta che piange, ogni volta che lui vuole:non è servito a niente. Abbiamo provato la Tilia Tomentosa, la Melatonina per bimbi, lo sciroppo SediBimbi:nessun risultato.
L'unica costante è il costante peggioramento di questa insonnia, risvegli sempre più frequenti e urla sempre più inconsolabili; era un bimbo solare e allegro, adesso passa la giornata a strofinarsi gli occhi e mugolare per la stanchezza e il sonno arretrato, si addormenta sempre peggio, mangia sempre meno.
Stanotte si è svegliato definitivamente alle 3 e non ha più chiuso occhio fino a oggi pomeriggio, dove ce l'ha fatta a fare 1 ora e mezzo (con 3 interruzioni naturalmente!); lui vorrebbe dormire, si vede, ma proprio non riesce, qualcosa si è inceppato in lui.
E noi non ce la facciamo più; non ce la facciamo più a vederlo sempre più nervoso e inconsolabile, non ce la facciamo più fisicamente. A volte vorrei buttarmi dalla finestra per non sentirlo più urlare come un animale ferito. A volte vorrei scappare per dormire.

E così stamani ho chiamato la sua pediatra e si è arresa all'evidenza dei fatti prescrivendoci il Nopron, da iniziare con 1,5ml per 1 settimana. Non ci volevo arrivare, volevo essere più forte; ma sono a pezzi, nel fisico e nello spirito.

Lo voglio usare perchè non vedo vie di scampo, ma allo stesso tempo ne ho un po' timore, per cui vorrei sapere delle vostre esperienze con il Nopron, chi di voi l'ha usato, come si sono trovati i vostri bimbi.

Aspetterò le vostre risposte seduta accanto a questa bottigli di Nopron, grazie.


lalla77

Messaggio da lalla77 » ven gen 22, 2010 6:43 pm

non so aiutarti ma ti abbraccio forte perchè non deve essere semplice e facile e capisco la tua stanchezza!
attendo con te le esperte!
lalla77

Messaggio da lalla77 » ven gen 22, 2010 6:44 pm

non so aiutarti ma ti abbraccio forte perchè non deve essere semplice e facile e capisco la tua stanchezza!
attendo con te le esperte!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven gen 22, 2010 6:52 pm

Marika mi pare scoprii che l'insonnia di Teresa era dovuta ad una intolleranza alimentare... se non ricordo male era il lattosio... le tolse latte (di mucca) e derivati e risolse il problema.
Potrebbe essere uno spunto?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 22, 2010 6:55 pm

Pensavo qualcosa di simile a Vavi.
Non è che qualcosa di inserito con lo svezzamento lo destabilizza e gli crea fastidi?
Possono essere i latticini (causa più frequente) ma pure altro.
Qualche prova l'avete fatta in questo senso?

Il nopron può servire se non ci sono altre cause, ma se le cause sono di questo tipo fa poco effetto e può però nasconderle.

Vista la coincidenza svezzamento insonnia non escluderei qualcosa di simile neanche.

Da come descrivi sembrerebbero sintomi da reflusso e anche piuttosto forte non è possibile che qualcosa nella sua alimentazione gli crei dolori?
Mara

Messaggio da Mara » ven gen 22, 2010 6:58 pm

io intanto ti abbraccio e penso di capire, ma non sò dirti niente in merito al Noprom, una mia amica con una situazione simile alla tua lo ha usato un periodo e si era trovata bene, poi la bimba aveva ripreso il suo ritmo e lo aveva sospeso
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven gen 22, 2010 7:03 pm

A me l'avevano consigliato ma non l'ho mai voluto prendere.

L'estate scorsa ho conosciuto una mamma al mare che lo dava al suo piccolo di 1 anno.
La sua era una situazione simile alla tua, non dormiva mai e si svegliava ogni 45 minuti...dopo il nopron la cosa era "leggermente" migliorata, il cucciolo riusciva a dormire per un paio d'ore e la mamma sembrava soddisfatta.
Non l'ho più sentita e non saprei dirti se glielo da ancora o no....

...ti abbraccio
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven gen 22, 2010 7:17 pm

vavi ha scritto:Marika mi pare scoprii che l'insonnia di Teresa era dovuta ad una intolleranza alimentare... se non ricordo male era il lattosio... le tolse latte (di mucca) e derivati e risolse il problema.
Potrebbe essere uno spunto?
Infatti, eccomi qui.
Teresa era arrivata ad una situazione simile, solo era un po' più grandina, perchè aveva circa 14-15 mesi.
Anche lei aveva un sonno disturbatissimo e si lagnava continuamente di giorno per la stanchezza.
La pediatra ci prescrisse il Nopron, e lo usammo in effetti un tre mesetti prima di arrivare a scoprire l'intolleranza, peraltro in modo del tutto casuale, parlando qui con le Noimamme.
Il suo problema infatti era iniziato con l'introduzione del latte vaccino, e proprio quello le causava mal di pancia e disturbi vari che le impedivano di dormire.
Abbiamo usato fino ai due anni compiuti latte e formaggio di capra e la cosa è rientrata da sé.
Però su una cosa mi preme essere chiara: il Nopron NON è il demonio.
Io mi ero fatta, come immagino abbia fatto tu, mille e mille paranoie, mettendo anche in dubbio la mia validità di mamma, temendo di fare il male di mia figlia. E invece quando la vidi iniziare a riposare serena (prima che scoprissimo l'intolleranza il Nopron aveva comunque fatto del suo) e riacquistammo tutti un po' di equilibrio, capii di non aver ammazzato nessuno.
Se arriva, come spero, Patrizia, ti potrà confermare e arricchire questa cosa, perchè Leonardo lo ha preso per parecchio tempo e senza altre cause contingenti per la sua insonnia.
Ti abbraccio forte, stai tranquilla, e mi auguro che presto il tuo piccolo ritrovi il suo sonno sereno!
Rispondi