Stitichezza improvvisa!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sydhel

Stitichezza improvvisa!

Messaggio da Sydhel » gio gen 21, 2010 12:29 pm

Ragazze, qui sorge un problema caccoso! :mumble:

Angelo ha sempre preso solo il mio latte, e la cacca l'ha sempre fatta almeno 1 volta al giorno , da sempre, ma in media anche 3/4 volte!! :sticazzi:

Venerdì ho avuto la brillante idea di fargli assaggiare un cucchiaino di omo alla pera hipp, per vedere la sua reazione...mi pare abbia gradito abbastanza ...ne avrà mangiati si e no 3 cucchiaini in tutto.
l'indomani gliel'ho riproposto e di nuovo ne ha mangiati un paio di cucchiaini, questo è successo venerdì, sabato, domenica e lunedì.

Da domenica ha smesso di fare la cacca....PROPRIO 0 CACCA, NIENTE!
non ho attribuito subito la cosa all'omogeneizzato, anche perchè gliene ho dato pochissimo....poi ho letto gli ingredienti e dentro c'è anche riso e amido di riso!! :eeeeeeeeeee.

vabbè....per farvela breve ho chiamato il pediatra e al 3 giorno (martedì) senza cacca gli ho fatto un microclisma ...ha fatto un bel po' di cacca molto più puzzosa e densa del solito.

solo che poi si è di nuovo fermato. io di omo non gliene ho più dati, ma adesso sono di nuovo 2 giorni che non fa la cacca, ma solo scoreggione puzzolenti :occhiodibue:

ma cosa può essere successo??? qualche cucchiaino di omo potrebbe aver causato tutto questo??? e cosa posso fare? andare avanti a microclismi???

da ieri sera gli do reuflor, sperando serva a qualcosa...mi aiutate?


SweetCris

Messaggio da SweetCris » gio gen 21, 2010 12:33 pm

mi sembra strano, la pera non serve per andare di corpo, tra l'altro?! il mio è super stitico e la pediatra mi aveva dato omo alla pera e alla prugna - che cmq non funzionano perchè gli faccio una peretta al giorno da tanto povera creatura. ora che siamo al'esasperazione mi ha dato uno sciroppo che dovrebbe aiutare le feci a venire più morbide. altro non possono dare ai bimbi anzi già lo sciroppo è un miracolo perchè insistono con ste cavolo di perette perette perette che tanto non gli lasciano 'traccde' nel corpo e ne possono fare anche una al giorno (lui ora è terrorizzato dalla peretta!!!!). questo è quel che so. solitamente aspettano che il bimbo si regolarizzi da solo col tempo (ma che mal di sedere!!)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 21, 2010 1:02 pm

Anche io ho dato qualche cucchiaino di omo (bè, un pò di cucchiaini, perchè li gradisce assai) alla pera ma anzi...ha fatto la cacca extra, quando di solito la fa ogni due giorni. (anche io allatto esclusivamente al seno)
Solo che non era Hipp, avevo solo Mellin. Non era in programma, era solo una prova...e nel Mellin c'è l'amido di mais, non di riso...non so dirti però le differenze.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 21, 2010 1:34 pm

E' normale che un intestino vergine rimanga "sconvolto" da qualcosa di insolito che entra.
Anche se è pera o prugna, rispetto al latte è molto meno digeribile e quindi può dare problemi di questo tipo.

Soluzioni non saprei, a parte aspettare un altro paio di settimane per arrivare ai 6 mesi, ma comunque probabile che te lo faccia ancora.
Il corpo e la digestione si devono abituare, arrivare ai microclismi non è bello, ma spesso è necessario almeno i primi periodi di "transizione".
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 21, 2010 1:36 pm

può essere che l'eccesso di fibre l'abbia un po' bloccata.
Ma più probabilmente sta entrando nella fase in cui tutti o quasi i bambini allattati al seno prima o dopo entrano.
Cioè quella in cui avendo pochi scarti fanno la cacca solo ogni tanto.

Si parla di stitichezza SE è SOLO SE la cacca è molto dura, se è morbida non è stitichezza anche la facessero una volta a settimana.

finchè si allatta esclusivamente se non hanno fastidi si può aspettare ad aiutarli anche 4-5 giorni o più, se mostrano fastidi comunque non andrebbero aiutati prima dei 3 giorni, iniziato lo svezzamento 3 giorni diventa il tempo massimo se no le feci potrebbero indurirsi
Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio gen 21, 2010 4:07 pm

grazie mille ragazze, ora sono più tranquilla....oggi a mezzogiorno gli ho fatto un altro microclisma, non pensavo di sbagliare, ha fatto un sacco di cacca (non dura) e mi è sembrato stare meglio dopo, ma se dite che non vanno fatti d'ora in avanti aspetterò per vedere come va! Ma non è un po' tardi ormai per essere entrati nella fase di cui parli tu leni?
Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio gen 21, 2010 4:07 pm

e così all'improvviso?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven gen 22, 2010 10:15 am

Magari è solo dovuto all'introduzione della novità.
Ieri ho dato la tetta come al solito e dopo una bella poppata...si è mangiata un vasetto intero di pera O_O i Mellin sono 100 gr, non 80.....
Niente cacca per ora, l'aveva fatta l'altro ieri!
Rispondi