parto naturale con placenta bassa....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

parto naturale con placenta bassa....

Messaggio da moma » mar gen 19, 2010 5:30 pm

care ragazze buonasera...volevo sapere se a qualcuna di voi la placenta che era inizialmente bassa poi è risalita...oppure se qualcuna con la placenta bassa qualcuna ha avuto un normale parto naturale. la sett scorsa, ero alla 22 settimana, ho fatto l'ultimo controllo e la placenta purtroppo ha ancora l'inserzione bassa, sta a 2cm dall' OUI...ma questo che vuol dire??che è una placenta bassa ma laterale e non centrale?cioè meno grave, e quindi che permetterebbe un parto naturale? attendo le vostre esperienze!nel frattempo continuo a sperare che la mia placenta risalga!grazie a tutte


moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » mar gen 19, 2010 5:34 pm

aggiungo anche un'altra domanda...il gine mi ha detto di non strafare, aspettare per fare movimento( gli avevo chiesto per il nuoto), di non vere rapporti, ma che non devo proprio stare a riposo...voi cosa avete fatto nella stessa situazione?avete viaggiato molto in macchina?avete continuato con le faccende domestiche???io continuo a fare molte cose che facevo prima mannacc......
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar gen 19, 2010 6:35 pm

Ad una mia amica è risalita, ma non ti so dire a che settimana.

Ti lascio un link di una precedente discussione sullo stesso argomento magari ti può essere d'aiuto:

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... enta+bassa
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar gen 19, 2010 7:02 pm

moma ha scritto:care ragazze buonasera...volevo sapere se a qualcuna di voi la placenta che era inizialmente bassa poi è risalita...oppure se qualcuna con la placenta bassa qualcuna ha avuto un normale parto naturale. la sett scorsa, ero alla 22 settimana, ho fatto l'ultimo controllo e la placenta purtroppo ha ancora l'inserzione bassa, sta a 2cm dall' OUI...ma questo che vuol dire??che è una placenta bassa ma laterale e non centrale?cioè meno grave, e quindi che permetterebbe un parto naturale? attendo le vostre esperienze!nel frattempo continuo a sperare che la mia placenta risalga!grazie a tutte
Io io io io

placenta bassa poi risalita
parto naturale meraviglioso in due ore e mezza ho fatto tutto, due spinte e pluff.
Dopo un'ora camminavo nel corridoio felicissima.
:cisssss:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar gen 19, 2010 7:12 pm

Tranquilla, nella maggior parte dei casi risale!
La mia cmq è sempre stata anteriore bassa...uno spettacolo, subito dopo aver tirato fuori la polpetta, la placenta è uscita fuori subito e non ho sentito NIENTE!!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar gen 19, 2010 7:33 pm

Guarda, non so perchè i medici hanno questo viziaccio di dire - a 22 settimane poi che il feto è ancora piccolissimo - che la placenta è bassa facendo morire di infarto le povere panzone.

Stai tranquilla, è ancora presto e probabilmente risalirà quindi avrai il tuo parto!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar gen 19, 2010 8:52 pm

quoto Sole..
anche a me avevano messo un pò di allarmismo , ma al controllo della 32° settimana (mi pare) era sufficientemente risalita per permettere il parto naturale...e così è stato !!
fino a 28 settimane era bassa come la tua !!
quindi vai tranquilla !!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar gen 19, 2010 9:38 pm

moma ha scritto:care ragazze buonasera...volevo sapere se a qualcuna di voi la placenta che era inizialmente bassa poi è risalita...oppure se qualcuna con la placenta bassa qualcuna ha avuto un normale parto naturale. la sett scorsa, ero alla 22 settimana, ho fatto l'ultimo controllo e la placenta purtroppo ha ancora l'inserzione bassa, sta a 2cm dall' OUI...ma questo che vuol dire??che è una placenta bassa ma laterale e non centrale?cioè meno grave, e quindi che permetterebbe un parto naturale? attendo le vostre esperienze!nel frattempo continuo a sperare che la mia placenta risalga!grazie a tutte
moma ha scritto:aggiungo anche un'altra domanda...il gine mi ha detto di non strafare, aspettare per fare movimento( gli avevo chiesto per il nuoto), di non vere rapporti, ma che non devo proprio stare a riposo...voi cosa avete fatto nella stessa situazione?avete viaggiato molto in macchina?avete continuato con le faccende domestiche???io continuo a fare molte cose che facevo prima mannacc......
Io!!!!
Io avevo la placenta bassa e più o meno mi avevano detto le stesse cose: riposo, niente rapporti, ma nessuna altra precauzione particolare...
Avevo anche aperto un post simile al tuo per avere informazioni dalle altre mamme.... In diverse mi hanno risposto che dopo un pò la placenta è risalita. E anche a me dopo un pò di tempo e di preoccupazioni è tornata normale.
Il mio ginecologo ha addirittura detto che è 'allarmistico' evidenziare una placenta bassa prima delle 26 settimane (me l'aveva segnalata l'ecografista della Asl), dice che capita molto spesso, ma nell'80% dei casi torna al suo posto da sola senza dare problemi..

Quindi non ti preoccupare....andrà tutto bene... :ok:
Rispondi