Consiglio pasta sfoglia surgelata

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Consiglio pasta sfoglia surgelata

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 2:42 pm

Ho sbrinato il congelatore.
ho 2 rotoli di pastasfoglia di quella surgelata che di solito uso per fare le pizzette che erano rimasti in fondo e sono scaduti (preferibilmente) da 3 giorni.

Cosa posso preparare?
Se faccio una torta di sfoglia poi posso ricongelarla?


Dona

Messaggio da Dona » mar gen 19, 2010 2:49 pm

secondo me si.
Dona

Messaggio da Dona » mar gen 19, 2010 2:49 pm

e se fai dei croissant per la colazione di domani?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 2:50 pm

ma rimane buona? :mumble:
è li il dubbio so che cotta si può ricongelare ma temo venga molliccia poi hai mai provato?

Ma soprattutto cosa ci faccio sono a corto di idee oggi, farei un simil strudel ma france me lo tira dietro
agata74

Messaggio da agata74 » mar gen 19, 2010 2:52 pm

Sì, se la cuoci dopo puoi congelarla di nuovo.
Tieni conto che la pasta sfoglia cotta surgelata, quando la scongeli non è più croccante, quindi l'ideale è usarla come base per torte salate (ricotta e spinaci, o carciofi).
Io di solito faccio la torta "svuotafrigo": di base, 3 etti di ricotta, 2 uova e mezza tazza di parmigiano grattigiato, cui aggiungo qualunque avanzo opportunamente tritato!
Se no, se vi va di mangiarla subito, un'idea very fast è questa:
stendi un rotolo di pasta sfoglia, lo copri con fette di prosciutto crudo (o speck sottile, o pancetta), una spolverata di parmigiano, ci srotoli sopra l'altro rotolo (tipo panino) e tagli delle strisce larghe 3 dita, che arrotoli. Metti in forno 10 minuti a 200 (finchè sono dorati) e sono pronti.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar gen 19, 2010 2:53 pm

http://www.cookaround.com/cucina/portat ... cetta=2801

questa l'avevo trovata durante le vacanze di natale...provata: ECCEZIONALE! con la variante prosciutto crudo al posto del lonzino (che non avevo in casa)

con l'altra sfoglia fare anch'io delle brioches al miele, o marmellata, o gocce di cioccolato per la colazione (ci metti un attimo...)

penso che la roba cruda, scongelata, una volta cotta si possa ricongelare...ma se fai le ricette di cui sopra, non avanzi niente da congelare!! :ok: :gnam:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 2:53 pm

Dona ha scritto:e se fai dei croissant per la colazione di domani?
questa è un idea.
Quelli si possono pure ricongelare e scaldare al momento
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 2:54 pm

agata74 ha scritto:Sì, se la cuoci dopo puoi congelarla di nuovo.
Tieni conto che la pasta sfoglia cotta surgelata, quando la scongeli non è più croccante, quindi l'ideale è usarla come base per torte salate (ricotta e spinaci, o carciofi).
Io di solito faccio la torta "svuotafrigo": di base, 3 etti di ricotta, 2 uova e mezza tazza di parmigiano grattigiato, cui aggiungo qualunque avanzo opportunamente tritato!
Se no, se vi va di mangiarla subito, un'idea very fast è questa:
stendi un rotolo di pasta sfoglia, lo copri con fette di prosciutto crudo (o speck sottile, o pancetta), una spolverata di parmigiano, ci srotoli sopra l'altro rotolo (tipo panino) e tagli delle strisce larghe 3 dita, che arrotoli. Metti in forno 10 minuti a 200 (finchè sono dorati) e sono pronti.
La svuotafrigo richiederebbe un frigo pieno :cisssss:

Quella al prosciutto piacerebbe a France, mi piacerebbe fare con quello che ho in casa ma effettivamente non ho NULLA
Rispondi