Spese di condominio: chi se ne intende?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

silviasap

Spese di condominio: chi se ne intende?

Post by silviasap »

Ho finalmente venduto il mio appartamento. Sono contenta, a parte la normale malinconia che si prova al pensiero di lasciare una casetta che hai tanto amato.

Ora ci stiamo concentrando sull'acquisto dell'appartamento nuovo e ne avremmo trovato uno perfetto per noi, anche a livello economico.

E' un'attico in una palazzina da cinque (che fa parte di un complesso di quattro palazzine gemelle una vicina all'altra, con i garage sotterranei comuni).

E' molto carino, ha un bel salone, cucina abitabile, matrimoniale, due camerette, bagno e un bel sottotetto. Ha anche tre terrazzoni di cui uno a tasca di 16mq davvero meraviglioso.

L'unico problema sono le spese condominiali: sono circa 2000 euro all'anno che comprendono solo la manutenzione della palazzina, ascensore e spese di pulizia. Mi sembrano una follia e mi sono fatta dare i dettagli dei costi.

Ho così scoperto che, mentre altre spese sono ripartite in base ai millesimi, l'ascensore e la pulizia della palazzina (scale, ingresso e garage) sono attribuiti per ben il 58% a quell'appartamento (palazzina di cinque, due pt, due primo piano, attico al secondo).

A me pare una follia e credo di aver capito che non è propriamente corretto. Sapete dirmi qualcosa in merito? Mi angoscia il pensiero di pagare 200 euro al mese di condominio (ora a casa mia ne pago 250 all'anno!!!)

Help!!
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Da quello che so di solito l'ascensore non lo paga chi sta al piano terra, ma gli altri lo pagano. Non capisco perchè la pulizia più di metà a carico vostro... Conviene chiedere, secondo me!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
laste
Admin
Admin

Post by laste »

l'ascensore lo pagano anche quelli del piano terra (perche' aumenta il valore dell'immobile, perche' serve ad andare nei box,perche'...per tanti motivi) MA IN MISURA MINORE), l'importo sale con l'aumentare del piano.
Noi siamo 4 palazzine di 15 famiglie ciascuna e paghiamo (giardino pulizia ascensore ecc) 1400 euro all'anno circa
E' caruccio si!
Locked