Siamo sicure che i bambini si autoregolano??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Siamo sicure che i bambini si autoregolano??

Messaggio da Dilly » dom gen 17, 2010 9:36 pm

Ma è proprio certa questa cosa?
Stasera la mia maialotta si è mangiata un piattino di anelli siciliani in brodo di carne, mezza ricottina granarolo, due cucchiai (da minestra) di carote crude condite con olio e un pizzichino di sale, un quarto di pera, un po' di pane che ha raccattato qua e la sul tavolo, e poi poco fa ha pure tittato prima di addormentarsi...
Cioè, è vero che mio marito dice che io mangio come una pulce con l'influenza, ma ragazze, 'sta pupetta mangia più di me :eeeeeeeeeee.
Va ben che secondo me sta avendo uno scatto di crescita (soprattutto in altezza), ma caspiterina!!!
(preciso che aveva anche mangiato un quarto di banana e mezzo biscotto alle 17)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 17, 2010 9:38 pm

sì siamo sicuri.
E comunque mica si può mettere a dieta una bimba piccina no?
Basta chiaramente che non si riempiano di dolciumi fritti grassi e similari.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 17, 2010 9:41 pm

No va beh, certe cose non le mangiamo nemmeno noi! (a parte qualche biscotto e una torta ogni tanto)
Io in casa non friggo perchè poi mi scoccia pulire (e perchè il mio stomaco non è un granchè)..mangia tantissimo, ma tutta roba genuina..perà alla faccia!
Pensa che il pediatra alla visita degli 8 mesi mi aveva detto di aspettarmi una bimba un pochetto inappetente :occhiodibue:
Da quando mangia le stesse cose che mangiamo noi è diventata una mangionissima! (e non ha preso da me!)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 18, 2010 9:48 am

Arianna fa compagnia a Marta, ci sono giorni che mi chiedo dove la metta tutta quella roba che ingurgita!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 18, 2010 9:50 am

Mangia più di Matilde e Sofia messe assieme!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun gen 18, 2010 9:53 am

Ragazze, io ho mia nipote che a due anni mangiava più di me!! Faceva impressione!! Adesso mangia normale per la sua età, ma davvero vederla mangiare fino allo scorso anno ti lasciava a bocca aperta!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun gen 18, 2010 9:59 am

qua uguale uguale.
Però per l'autoregolazione, l'elfo ha avuto un periodo che dovevo fermarlo io che sennò si ingozzava e vomitava tutto, davvero non era malato, era proprio troppo pieno e come faceva iol ruttino gli usciva tutto a fiumi, lui rideva, noi pulivamo e poi rimangiava come nulla fosse :occhiodibue:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun gen 18, 2010 10:41 am

Flavio è una fogna...credo di averlo già descritto nel post di lenina sulle calorie superflue.
Non mangia fuori pasto, fà solo colazione pranzo e cena, gli extra sono rarissimi, non mangia schifezze (o le mangia nel limite dell'accetabile), ma MANGIA TANTO!
Pranzo di ieri: fettuccine al ragù (3 cucchiai da minestra), petto di pollo alla piastra (saranno stati 60-70gr), zucchine (non sò, una mezza zucchina a dadini..), 2 mandarini...

..io e suo padre abbiamo mangiato pasta e frutta...
Rispondi