le vacanze estive con il pupo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » dom gen 17, 2010 3:55 pm

gingerale ha scritto:ahahaha qui da me 1000 metri non è nemmeno considerato montagna!!
:ola:
Noi viviamo in una conca, piatta piatta e già arrivare a 500 metri dal'altezza ci sentiamo tanto tanto sù :ahahaha:


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom gen 17, 2010 4:10 pm

mammamatty ha scritto:Noi viviamo in una conca, piatta piatta e già arrivare a 500 metri dal'altezza ci sentiamo tanto tanto sù :ahahaha:
io sto a valle, e sono quasi 700 m
ed è tra i posti più in basso :cisssss:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom gen 17, 2010 6:11 pm

gingerale ha scritto:ahahaha qui da me 1000 metri non è nemmeno considerato montagna!!
:ola:

comunque basta salire (e scendere) lentamente, magari facendo qualche sosta.
il problema è il saliscendi (anche perchè qui tanti paesi sono ben oltre i 1000 metri e i bambini che ci vivono ci vanno dalla nascita!)

se vai a 1500 e stai lì una settimana non ci sono grandi problemi, se tutti i giorni scendi a valle è più stressante!
anch'io partorirò in aprile
e pensavo di andare in montagna,di solito andiamo a 1450 (s.martino di castrozza).........pensavo di fare il viaggio in 2 giorni,in modo di diluire la salita:è una cattiva idea?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom gen 17, 2010 6:16 pm

Noi siamo andati a 1010 mt quando willy aveva 20 giorni.
CI siamo fermati una settimana, ma il viaggio è stato unico.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom gen 17, 2010 7:37 pm

val3nt1na ha scritto:anch'io partorirò in aprile
e pensavo di andare in montagna,di solito andiamo a 1450 (s.martino di castrozza).........pensavo di fare il viaggio in 2 giorni,in modo di diluire la salita:è una cattiva idea?
non so se fare il viaggio in due parti serva davvero perchè generalmente ci vuole qualche ora di viaggio per arrivare a 700-800 metri, poi il resto della salita si fa in 30-40 minuti (almeno qui in Valle d'Aosta se arrivi da fuori è così)

e soprattutto è importante salire lentamente quando comincia il vero dislivello (dagli 800 metri di solito)
considera che abito a 700 metri e che la domenica d'estate si va sempre in montagna, e le mie amiche con bimbi piccoli li portano sempre senza preoccupazioni
per noi è normale e fare anche 800/1000 metri di dislivello in giornata (prima salita e poi pure discesa quindi raddoppiano!), però quando ci sono i bambini si sale un pò più piano, magari a metà strada ci si ferma a bere un caffè per fare una pausa

boh, forse per noi che viviamo già un pò in montagna è diverso...
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » dom gen 17, 2010 7:47 pm

Il Giulio è nato il 20 aprile....il 17 maggio eravamo in montagna a 1300m, gita fatta a piedi con lui nel marsupio, quindi salita "lenta" (siamo dei montanari!)....a 40 giorni siamo andati in Sicilia per una settimana causa matrimonio parenti e lì, prendendo il matrimonio come pura scusa, abbiamo girato per una settimana dormendo in 2 posti diversi.
Viaggio in aereo tutto ok...!
Certo in Sicilia in estate secondo me sarebbe schiattato dal caldo, e lui con noi.
Non penso sia il massimo il mare per dei bambini così piccoli, soprattutto se fa molto caldo, insomma. Ma tieni conto che noi non siamo molto amanti del mare...però ecco ad Agosto in Sicilia eviterei....!
In agosto siamo andati in Croazia ma non al mare, bensì fra i monti....
Come vedi di viaggi ne abbiamo fatti già un pochino...senza contare che ogni domenica fino a novembre eravamo fra i monti con lui...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » dom gen 17, 2010 11:56 pm

Grazie a tutte per le risposte....

noi eravamo un pò più orientati sul mare per far respirare iodio alla piccina..
però anche l'idea della montagna per un bebè mi piace molto....
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun gen 18, 2010 9:08 am

Agnese è nata a metà giugno, a metà luglio eravamo in montagna poco oltre mille metri ed è stata benissimo, poi ad agosto eravamo al mare, un paio d'ore la mattina e poi il pomeriggio dalle 16,30 in poi, una bellissima estate!
Rispondi