Per il bagnetto verso i 12 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom gen 17, 2010 3:16 pm

si vabbhè meglio la vaschetta..


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom gen 17, 2010 3:18 pm

caterina ha scritto:come si fa a farsi la doccia con un bimbo addosso??
io avrei paura si scivolare.
e poi, come si fa a lavare i capelli?
come si fa a lavare l'adulto?
noi abbiamo provato l'ebbrezza di questo questa estate in vacanza,Giada aveva un anno e mezzo ,non è così facile ,prima di tutto secondo me bisogna essere in due così da poter lavare prima il pupo per poi ,passato all'altra persona ,lavarsi per se ,poi se come Giada hanno paura dell'acqua si muoveranno un bel pò e a meno che si abbia il piatto doccia completamente rivestito di anti scivolo è molto facile che cadano ,mi è successo :cry:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom gen 17, 2010 5:48 pm

Per il piatto doccia scivoloso: noi non ce l'abbiamo, abbiamo piastrelle piuttosto grandi quindi c'è grip.
Il rospo per ora è piccolo quindi maneggevole e non pesa molto, in più ama l'acqua per cui averla sugli occhi o in faccia non gli dà per niente fastidio.
In due è meglio, così prima o dopo l'ingresso del pupo l'adulto si lava da solo.
Per i capelli io faccio tutto con una mano.

Però quest'estate a volte la doccia la facevo senza la collaborazione di nessuno.
Se non avevo bisogno di una lavata anche ai capelli il procedimento era il seguente:
spoglio me, spoglio il rospo in camera, ci ficchiamo sotto la doccia, lavaggio per due e poi usciamo, accappatoio per lui, lo appoggio al letto, mi infilo l'accappatoio e lo vesto.
Con calma dopo rivesto anche me stessa.
Ma si può fare solo con il caldo estivo e avendo la camera attaccata al bagno :cisssss:
rita2

Messaggio da rita2 » dom gen 17, 2010 9:12 pm

Nei negozi di casalinghi vendono vasche da bagno di plastica per bimbi a 5 euro e a 9 euro con tanto di seduta anatomica io ne ho per Sofia una rosa shocking, che entra sia nella doccia che nella vasca, mentre il piccolo ancora tummy tub
Rispondi