Scegliere il ginecologo e l'ospedale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
masissi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 pm

Messaggio da masissi » ven gen 15, 2010 10:12 pm

Oddio, soluzione glucosata? Che cos'è? a che cosa serve?

cioè, se ho capito bene, chiamo l'ospedale e fisso un appuntamento con un'ostetrica e mi faccio dare tutte le info?

Scusate eh se faccio domande idiote, ma sono assolutamente analfabeta in materia... in cambio offro consulenza su adolescenti :nerd:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 15, 2010 10:13 pm

masissi ha scritto:Oddio, soluzione glucosata? Che cos'è? a che cosa serve?

cioè, se ho capito bene, chiamo l'ospedale e fisso un appuntamento con un'ostetrica e mi faccio dare tutte le info?

Scusate eh se faccio domande idiote, ma sono assolutamente analfabeta in materia... in cambio offro consulenza su adolescenti :nerd:
è una roba che non devono dare tranne nel caso in cui sia veramente necessaria :ola:

Sì sentirei l'ospedale
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » sab gen 16, 2010 12:17 am

Ciao,

sai che io ho avuto i tuoi stessi dubbi?

anche il ginecologo che mi ha seguita è una specie di luminare, professore universitario, che Careggi (il più grande ospedale della nostra città) o in una prestigiosa clinica privata.

Fino a settembre scorso la nostra assicurazione sanitaria copriva il parto in quella clinica e infatti ero decisa a partorire lì, con il mio ginecologo. Poi hanno cambiato la convenzione e ora non 'passano' più i parti...ci siamo informati sui costi e ci hanno detto
che il 'servizio alberghiero', la degenza, ecc costano 5000 euro, cui vanno aggiunte le spese del medico o del suo staff...altri 5000/6000 euro.... :cazzarola: :sietefuori:

Ma siamo pazzi???????????

Abbiamo detto che ci pensiamo ma in realtà la nostra opinione è chiara :culini:

Abbiamo scelto di andare a partorire nell'ospedale vicino a casa (che è un punto nascita di secondo livello molto apprezzato, con rooming in, politica dell'allattamento al seno e dove lavora come ostetrica un'amica di mia suocera). Non avrò la stanza singola, non avrò il bagno in camera, non avrò l'epidurale e non avrò la garanzia di conoscere il ginecologo di turno (ma si spera che non ce ne sia bisogno)....però di sicuro con i 10.000 euro che risparmio potrò fare tante, tante e tante cose in più per la bambina.....
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » sab gen 16, 2010 12:18 am

Ciao,

sai che io ho avuto i tuoi stessi dubbi?

anche il ginecologo che mi ha seguita è una specie di luminare, professore universitario, che lavora a Careggi (il più grande ospedale della nostra città) o in una prestigiosa clinica privata.

Fino a settembre scorso la nostra assicurazione sanitaria copriva il parto in quella clinica e infatti ero decisa a partorire lì, con il mio ginecologo. Poi hanno cambiato la convenzione e ora non 'passano' più i parti...ci siamo informati sui costi e ci hanno detto
che il 'servizio alberghiero', la degenza, ecc costano 5000 euro, cui vanno aggiunte le spese del medico o del suo staff...altri 5000/6000 euro.... :cazzarola: :sietefuori:

Ma siamo pazzi???????????

Abbiamo detto che ci pensiamo ma in realtà la nostra opinione è chiara :culini:

Abbiamo scelto di andare a partorire nell'ospedale vicino a casa (che è un punto nascita di secondo livello molto apprezzato, con rooming in, politica dell'allattamento al seno e dove lavora come ostetrica un'amica di mia suocera). Non avrò la stanza singola, non avrò il bagno in camera, non avrò l'epidurale e non avrò la garanzia di conoscere il ginecologo di turno (ma si spera che non ce ne sia bisogno)....però di sicuro con i 10.000 euro che risparmio potrò fare tante, tante e tante cose in più per la bambina.....
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » sab gen 16, 2010 12:28 am

Io ho avuto amiche che hanno partorito al San Paolo,alcune si sono trovate bene altre no,devi sapere che al San Paolo non c'e' un reparto di neonatologia (molto importante) alla mangiagalli corri il rischio di non "trovare posto" e ti trasferiscono in altri ospedali,io ho partorito alla Macedonio Melloni e mi sono trovata molto bene sia come parto e ,allattamento.Ti consiglio di fare il corso nella struttura dove deciderai di partorire in quanto hai modo di conoscere ostetriche,sale parto,travaglio e come partorire.
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » sab gen 16, 2010 12:43 am

Sissina, mia cugina ha partorito al Buzzi, che è vicino a casa tua anche, e si è trovata benissimo. Io l'ho accompagnata un paio di volte per le visite, e mi son sembrati tutti gentili e preparati. Se vuoi le chiedo il nome della sua ginecologa e provi a contattarla
masissi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 pm

Messaggio da masissi » sab gen 16, 2010 9:43 am

Pià si ha scelta, più si va in confusione... Non avevo pensato al macedonio melloni e nn sapevo che in mangiagalli ci fosse il problema del sovraffollamento... Ho letto in effetti, ora che mi dite queste cose, commenti su altri forum generici di mamme visitate in corsia :occhiodibue: , di mamme che hanno aspettato che si liberasse un letto 3 anche 4 ore in corridoio dopo aver partorito :eeeeeeeeeee. ..situazioni , a mio parere, assurde.
LAila, ora al san paolo c'è il reparto di neonatologia, e anche quello di patologie neonatali :)

BAbbi sei un angelo!! Grazie davvero... perà, a me, il Buzzi non ispira molto ... ho sentito soprattutto pareri negativi sul parto, di mamme lasciate sole ore e ore senza manco l'ombra di un'ostetrica e con bassissime possibilità di avere l'epidurale in caso di bisogno.. ORa, ovvio che non so se ne avrò bisogno, e mi piacerebbe poter partorire naturalmente, senza anestesia, ma se ne avessi necessità non vorrei trovarmi nell'impossibilità di averla. Allora, l'ho già escluso.. e poi ho un brutto ricordo di quel posto..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 16, 2010 12:15 pm

masissi ha scritto:BAbbi sei un angelo!! Grazie davvero... perà, a me, il Buzzi non ispira molto ... ho sentito soprattutto pareri negativi sul parto, di mamme lasciate sole ore e ore senza manco l'ombra di un'ostetrica e con bassissime possibilità di avere l'epidurale in caso di bisogno.. ORa, ovvio che non so se ne avrò bisogno, e mi piacerebbe poter partorire naturalmente, senza anestesia, ma se ne avessi necessità non vorrei trovarmi nell'impossibilità di averla. Allora, l'ho già escluso.. e poi ho un brutto ricordo di quel posto..
Se non sbaglio Solange ha partorito al Buzzi, prova a contattarla :)
Rispondi