Come raccogliere l'urina da analizzare a otto mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Janeyre
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:16 am

Come raccogliere l'urina da analizzare a otto mesi?

Messaggio da Janeyre » ven gen 15, 2010 7:06 pm

A causa del persistere di una noiosa febbricola, il pediatra mi ha consigliato di eseguire l'esame delle urine. Come faccio a raccoglierla? Avevo pensato di provare a fargliela fare in una bacinella e poi travasarla, ma basterà, per renderla sterile, bollirci dell'acqua dentro? A voi è capitato? Come avete fatto?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven gen 15, 2010 7:09 pm

sinceramente io sono andata nel reparto pediatrico dove le hanno attaccato un sacchettino apposito sulla patatina e poi le ho rimesso il pannolone.

ogni tanto controllavo e via....da sola è un problema fargli fare la pipì a comando...
valentina80

Messaggio da valentina80 » ven gen 15, 2010 7:12 pm

In farmacia vendono le sacchettine per le urine dei neonati. Ci sono per i maschietti e per le femminuccie.
Sono delle bustine adesive che con un po' di pazienza si riempiranno da sole, sono innucue e sterili quindi non corri il rischio di rovinare il campione.
L'unico problema è che una bimba di otto mesi non sta molto ferma.....
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven gen 15, 2010 7:16 pm

valentina80 ha scritto:In farmacia vendono le sacchettine per le urine dei neonati. Ci sono per i maschietti e per le femminuccie.
Sono delle bustine adesive che con un po' di pazienza si riempiranno da sole, sono innucue e sterili quindi non corri il rischio di rovinare il campione.
L'unico problema è che una bimba di otto mesi non sta molto ferma.....
Ecco sono gli stessi sacchettini però non sapevo he li vendessero!

A me avevano consigliato di mettere il sacchetto e poi allattarla così da farla stare ferma e da accellerare il processo per la pipì!
jojona

Messaggio da jojona » ven gen 15, 2010 7:17 pm

Devi andare in pediatria. Di solito ai neonati lo fanno li. Si fa con il sacchettino attaccato e ci vuole un po di pazienza... :ok:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven gen 15, 2010 7:36 pm

sacchettino apposta,con adesivo,oppure se hai fortuna con un piattino
da mettere sotto il sedere e poi raccogliere con una siringa sterile senza ago
Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 15, 2010 7:53 pm

la bacinella no, non è un contenitore sterile. O la lasci senza pannolino sul fasciatoio pronta col barattolo apposito della farmacia per la raccolta delle urine (senza pannolino poi si sentono stimolati a volte quindi se sei fortunata ci riesci in breve tempo), o compri il sacchettino apposito in farmacia da applicare con un adesivo, ma per le femmine è difficile, la pipì può fuoriuscire, la mia poi si inibiva perfino. Alle perse prova in pediatria ma con la mia nemmeno lì ci sono riusciti.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven gen 15, 2010 9:37 pm

Janeyre ha scritto:A causa del persistere di una noiosa febbricola, il pediatra mi ha consigliato di eseguire l'esame delle urine. Come faccio a raccoglierla? Avevo pensato di provare a fargliela fare in una bacinella e poi travasarla, ma basterà, per renderla sterile, bollirci dell'acqua dentro? A voi è capitato? Come avete fatto?

per le femmine, si applica un sacchettino sterile (lo danno in ospedale oppure lo prendi in farmacia) ai genitali
Rispondi