Fratelli con più di 4 anni di differenza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
agata74

Messaggio da agata74 » ven gen 15, 2010 3:02 pm

Paola M. ha scritto: Non dormono ancora insieme tutte le notti, ma ad esempio stanotte sì.
Si cercano, si coccolano e non li vedi più fino al mattino.
:inlove:
Teneressa..


lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 15, 2010 4:24 pm

Me lochiedo spesso pure io.
greta fra poco compira' quattro anni, per cui con un ipotetico fratellino andremo quasi con 5 anni di differenza.
Bo' la prenderemo come viene, non riesco ad immaginarmi un futuro a 4.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven gen 15, 2010 4:56 pm

quattro anni precisi precisi, vale? :D

Per i primi due-tre anni questa differenza è stata un toccasana, non ce l'avrei mai fatta con un bambino isterico e un'altra piccola...

Per il resto è innegabile che la differenza d'età quando sono bambini conti,
ma secondo me fa più la compatibilità tra i singoli caratteri, i miei (oltre ad essere maschio e femmina) sono opposti tra loro, e lo sarebbero stati anche se avessero avuto un solo anno di differenza...

Il rapporto è un classico rapporto amore-odio tra fratelli, si cercano in continuazione e a tratti non si sopportano, il piccolo si adegua parecchio ai passatempi della grande, pur di essere incluso (balletti e simili :D), mentre lei ovviamente snobba i giochi troppo machio/piccolo ma gli insegna e gli fa discorsi "su come funziona la vita", ahahah
Tra un paio d'anni sarà più difficile immagino: lui maschio e bambino, lei femmina e adolescente... ma la speranza che da adulti possano essere amici ovviamente c'è... :D
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » ven gen 15, 2010 5:50 pm

mmmmmmmh!!! 13 son troppi? :cisssss:
agata74

Messaggio da agata74 » ven gen 15, 2010 5:54 pm

Lufra9306 ha scritto:mmmmmmmh!!! 13 son troppi? :cisssss:
No, dimmi dimmi!!!
(anche se avere il secondo a 45 anni la vedo duretta...)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven gen 15, 2010 6:04 pm

e quasi 17 di differenza (io e mia sorella)????
troppi troppi, eh?
agata74

Messaggio da agata74 » ven gen 15, 2010 6:05 pm

la eli ha scritto:e quasi 17 di differenza (io e mia sorella)????
troppi troppi, eh?
Considerato che avevo 32 anni quando è nata Sofia, sarei fuori tempo massimo :cisssss:

Ma racconta, che sono curiosa a prescindere!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven gen 15, 2010 6:19 pm

agata74 ha scritto:Considerato che avevo 32 anni quando è nata Sofia, sarei fuori tempo massimo :cisssss:

Ma racconta, che sono curiosa a prescindere!

:cisssss:
Io e mio sorella siamo legatissime (al di là delle pessime vicende familiari che abbiamo vissuto).

Finora io sono stato il suo punto di riferimento, una mamma che non è proprio una mamma alla quale racconti tutto quello che a una mamma non dirai mai!
Qualsiasi cosa le succeda io sono la prima a sapere.
Quando non sa che pesci prendere si rivolge a me in cerca di un consiglio.
Se deve disperarsi corre da me anche se sa che a volte mi arrabbio per le cavolate che combina e non gliele mando certo a dire!
Fin da quando è nata, nonostante la differenza di età, siamo state sempre tanto insieme e siamo cresciute insieme.
Il nostro rapporto è nato nel momento in cui, uscita dalla sala parto, sono stata con lei sotto la lampada per l'ittero per qualche ora (lei stringeva il mio indice stretto stretto, non me lo scorderò mai).
Mi sono commossa alla recita all'asilo in cui faceva la Madonna (incinta!) ho pianto come una fontana!
Il distacco più doloroso nel momento in cui mi sono sposata è stato con lei, nonostante avesse solo 10 anni, e lei lo prese molto male. Ma ovviammo preparando un letto per lei a casa mia che è ancora qui per tutte le volte in cui ha bisogno di uno stacco da mia madre e/o ha voglia di stare con me e i miei cuccioli.
Ho assistito orgogliosa all'orale della sua maturità questo luglio (dopo 6 giorni è nata Linda!!!!!).
Conosco per prima (familiare) i suoi fidanzatini e a volte sono complice delle "tresche" che organizza all'oscuro dei nostri genitori.

E lei mi sta aiutando tanto con i miei bimbi (che la adorano ovviamente!!!!!): quando sento che sto per esplodere la chiamo e mi aiuta per qualche ora o si trasferisce da me per qualche giorno.

Ha detto chiaramente che da grande vorrebbe diventare come me, lo ha sempre sostenuto fin da piccina (aiuto!) e - forse inconsciamente, sta seguendo le mie orme: stesso sport, stesso liceo e stessa facoltà che ho fatto io (nonostante io l'avessi "decisamente" sconsigliata!).

Ci vogliamo un bene dell'anima: la differenza di età così grande è stata tutto fuorché uno svantaggio!
:ok:
Rispondi