La mia esperienza sull'adolescenza partendo dall'allattamento

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom gen 17, 2010 10:17 pm

Paola M. ha scritto:
(adesso sotterro l'ascia)
ci conto
:ok:


babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom gen 17, 2010 10:19 pm

Lupina ha scritto:Ma con la coda del maiale, cosa ci si fa?
c'è chi la mangia col sugo

altri solo con olio, pepe e sale
:ehehe:

ma a me fa schifo solo a pensarci
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom gen 17, 2010 10:20 pm

Polly ha scritto: Di la verità sotto sotto aspiri a prendere il mio posto da moderatore
hahahajahahah
Si guadagna bene Polly ?
Potrei pensarci
:ok:
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom gen 17, 2010 10:25 pm

Cos73 ha scritto: Io, così in teoria, se era un caso eccezionale penso che avrei acconsentito ad andare a prenderlo a mezzanotte.
Se poi in generale manca di autonomia e responsabilità, è un altro discorso da affrontare da vari punti di vista, immagino.
Non so se c'entra, ma mio fratello a quell'età voleva la Gazzetta dello Sport ogni lunedì, per il fantacalcio, e pretendeva che gliela comprassero i nostri genitori, una o l'altro. Non ti dico le beghe la sera, se il giornale non c'era.
Io, che avevo 8 anni più di lui, dissi, inascoltata, che lui siccome aveva assai più tempo libero dei genitori e l'edicola è a due passi, avrebbe dovuto procurarsela da solo, e che loro smettessero di prendergliela, così lui sapeva di doversi arrangiare da solo. Mi sembrava importante che facesse questo passo, mi sembrava grave che non lo facesse.
E' un esempio come altri, tanti altri, in cui penso che gli avrebbe fatto bene cavarsela da solo, ma non è mai stato fatto e, a distanza di anni, non c'è da stare allegri. I miei genitori hanno un po' questa vocazione che voler bene ai figli significa fare anche le cose al posto loro, finché possono.
In buona sostanza:
un adolescente (o almeno, i miei adolescenti)
vogliono conoscere le regole
per poterle infrangere.

Non penso che chi non ha esperienza di figli adolescenti non possa dire la sua,
l'esempio che hai fatto è calzante.

Io mi comporto esattamente come avresti fatto tu con tuo fratello (se avessi deciso tu).
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom gen 17, 2010 10:26 pm

donnamara ha scritto:mi ricordate per piacere di non entrare più in discussioni dove ci siano contemporaneamente babbo e paolaemme? mi lascio sempre tirare e poi.................mi perdo............
certo,
te lo ricorderò io
:cisssss:


(di partecipare)
:clap:
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom gen 17, 2010 10:31 pm

Nat ha scritto:babbo carmè non ti quoto neanche perchè mi hai "risposto" con un papiro che non finiva mai...
ti riassumo il tutto così:
non c'hai capito niente di quello che intendevo dirti
ma stasera io e Piero Angela abbiamo mangiato pesante quindi evito di spiegarti tutto l'ambaradanm!
poi visto che i tuoi figli sono grandi
puoi ignorare me e Piero Angela in piena tranquillità hahhahaha hahahah
Nat,
se quando hai digerito
avrai la pazienza di rispiegarmelo,
te ne sarò grato.

Non è facile entrare subito in sintonia
e non è mia intenzione ignorare qualcuno

(altrimenti avrei ignorato Paola M. e Cos73,
nooo ?)


:ola:

ehi, si scherza, neeeèèè !
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » lun gen 25, 2010 3:46 pm

non capisco caro babbo come da un rientro così tranquillo
sia potuto succedere tutto quel putiferio
Rispondi