La mia esperienza sull'adolescenza partendo dall'allattamento

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 17, 2010 3:20 pm

Ma con la coda del maiale, cosa ci si fa?


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom gen 17, 2010 3:21 pm

lenina ha scritto:Quasi quasi vi caccio in mamme si diventa :cisssss:
lenì, non vorreid eluderti, ma siamo già in adolescenza! hahahahah
(è un iperlink quello che hai clikkato, mo lo cancello che sennò son casini).
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom gen 17, 2010 3:38 pm

Vedo che siamo ripartito alla grande su quest'isola chiamata adolescenza ci voleva il babbino per animarla.....
Di la verità sotto sotto aspiri a prendere il mio posto da moderatore
hahahajahahah
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom gen 17, 2010 3:43 pm

Sarebbe più adatto un "forumisti si diventa" ah ah.

Io Babbo carmelo faccio fatica a seguirti, cioè proprio la lunghezza del post, perdo di vista il punto, poi purtroppo sui figli adolescenti noi possiamo risponderti in teoria e, ormai l'ho capito da mò, coi figli la teoria è una cosa e la pratica un'altra.
Io, così in teoria, se era un caso eccezionale penso che avrei acconsentito ad andare a prenderlo a mezzanotte.
Se poi in generale manca di autonomia e responsabilità, è un altro discorso da affrontare da vari punti di vista, immagino.
Non so se c'entra, ma mio fratello a quell'età voleva la Gazzetta dello Sport ogni lunedì, per il fantacalcio, e pretendeva che gliela comprassero i nostri genitori, una o l'altro. Non ti dico le beghe la sera, se il giornale non c'era.
Io, che avevo 8 anni più di lui, dissi, inascoltata, che lui siccome aveva assai più tempo libero dei genitori e l'edicola è a due passi, avrebbe dovuto procurarsela da solo, e che loro smettessero di prendergliela, così lui sapeva di doversi arrangiare da solo. Mi sembrava importante che facesse questo passo, mi sembrava grave che non lo facesse.
E' un esempio come altri, tanti altri, in cui penso che gli avrebbe fatto bene cavarsela da solo, ma non è mai stato fatto e, a distanza di anni, non c'è da stare allegri. I miei genitori hanno un po' questa vocazione che voler bene ai figli significa fare anche le cose al posto loro, finché possono.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 17, 2010 3:45 pm

Paola M. ha scritto:lenì, non vorreid eluderti, ma siamo già in adolescenza! hahahahah
(è un iperlink quello che hai clikkato, mo lo cancello che sennò son casini).
non avevo notato il cambio di titolo... :ola:
Mara

Messaggio da Mara » dom gen 17, 2010 4:07 pm

mi ricordate per piacere di non entrare più in discussioni dove ci siano contemporaneamente babbo e paolaemme? mi lascio sempre tirare e poi.................mi perdo............
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom gen 17, 2010 10:09 pm

babbo carmè non ti quoto neanche perchè mi hai "risposto" con un papiro che non finiva mai...
ti riassumo il tutto così:
non c'hai capito niente di quello che intendevo dirti
ma stasera io e Piero Angela abbiamo mangiato pesante quindi evito di spiegarti tutto l'ambaradanm!
poi visto che i tuoi figli sono grandi
puoi ignorare me e Piero Angela in piena tranquillità hahhahaha hahahah
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » dom gen 17, 2010 10:14 pm

Paola M. ha scritto:Azzardo? perché sei suo padre?
Perché quando l'avete concepito vi poteva capitare che avesse degli handicap e lui ce l'ha comportamentale.
Non ho capito bene cosa intendevi
o forse sono ancora rintronato perchè torno da poco dal cinema,
dove ho visto Avatar (che sono oltre 3 ore di cinema).

Vuoi dire che un figlio lo si ama per sempre
e questo vuol dire che si accetta tutto quello che fa ?

Io penso che a quasi 18 anni (li fa questo mese) uno può anche organizzare da solo le proprie uscite, o no ?
Io il giorno del mio diciottesimo compleanno ero su un aereo per Londra per una vacanza che mi ero pagato con il mio lavoro.

In quanto ai 30 e agli asini,
se fosse veramente così non mi lamenterei,
ma il compito di un genitore è fare in modo che proprio figlio sviluppi ed utilizzi le proprie capacità
e questo mio secondo - gliel'ho detto più volte - è quello che di capacità nello studio ne ha più degli altri:
riesce a recuperare dal 3 al 9 o al 10
in una settimana, semplicemente studiando (ed è in quarta liceo)

è questo che non accetto.
Rispondi