non trovo cibi bio.. he fare per pappe?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

non trovo cibi bio.. he fare per pappe?

Messaggio da desy » gio gen 14, 2010 8:40 pm

ok, anche con l'ultimo forum mi avete convinto, basta cose industriali, le do quello che mangiamo noi o preparato per lei ma non creme, omo ecc.. però c'è un problema.. da me alla coop non riesco a trovare nulla di bio! c'è qualcosa della viviverde che è la nuova linea bio coop, ma al momento ho trovato solo tisana al finocchi e spinaci surgelate.. e per il resto? in estate ok, i miei hanno l'orto per la verdura.. ma in inveno basta lavare la verdura con l'amuchina? e per la cane che faccio? come faccio a sapere che non contnga ormoni o antibiotici ecc? voi cultrici di autosmezzamento come fate


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 14, 2010 8:43 pm

Io sinceramente non compro nulla di bio, seguo la linea di utilizzo che seguo per noi.
Cioè compro nei supermercati dove so che la una cosa specifica è buona (per esempio in alcuni fa schifo la verdura mentre in altri è buona e anche locale, ma magari per la carne è il contrario) e la uso anche per lei.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio gen 14, 2010 8:44 pm

noi di bio non usiamo niente.
ci manca tutto a riguardo: cultura, soldi, abitudine.

il nini mangia DAVVERO come mangiamo noi.
cose sane, ma non per forza bio.

io mi fido.
con le cose non bio ci siamo cresciuti tutti no?
circa.

ovvio, se trovi bio suppongo sia meglio.
ma è anche lo stesso dai.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 14, 2010 8:47 pm

alla coop le verdure bio fresche le hanno praticamente sempre hai guardato bene?
Come minimo sono sicura le zucchine ma molte altre e poi mele sempre anche.

Comunque se possibile il bio va bene ma se non è possibile se ne fa a meno, che tanto non è che mangiare bio per 6 mesi sia così fondamentale se poi per il resto della vita non lo si usa.

io uso un po' di bio ma anche molte cose non bio
AUR9

Messaggio da AUR9 » gio gen 14, 2010 8:48 pm

neanche io uso bio. macellaio di fiducia e omo per il pesce, perchè ancora il pescivendolo di fiducia non ce l'ho...per la verdura vado di bicarbonato!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 14, 2010 8:51 pm

AUR9 ha scritto:neanche io uso bio. macellaio di fiducia e omo per il pesce, perchè ancora il pescivendolo di fiducia non ce l'ho...per la verdura vado di bicarbonato!
Pesce quello dei supermercati di solito è il più controllato
Se no piuttosto degli omo va benissimo il congelato (Lorenzo apprezza molto i cuori di nasello e di merluzzo e non c'è rischio spine)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 14, 2010 8:53 pm

ah alla coop nel banco carni fresche hanno il bio per lo meno per le carni bianche.
(è una delle cose che compro bio per questione di allevamento non intensivo)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio gen 14, 2010 9:33 pm

Io uso verdure e frutta bio.
La carne bio non l'ho mai vista dove faccio spesa, guardo solo che sia di origine italiana.
per il pesce vado di surgelato perché sono convinta che sia più controllato e devo brigare meno per preparare (non si devono togliere lische, pelle, interiora, etc)
Rispondi