ok. lo ammetto. non sono capace. non mi viene, non c'è niente da fare!!! :sad2:
o è troppo insipida (cosa che accade più spesso) o è salata, o è troppo umida o unta. le acciughe non sono mai la quantità giusta. uffa.
oggi l'ho fatta per l'ennesima volta e come al solito è venuta 'na ciofeca!!uff.
adesso che ho fatto outing, mi sento meglio.
voi come la fate??????
pasta con la cima (di rapa)
alora ingredienti
600 gr di orecchiette
600 gr di cime di rapa
2 spicchi d'aglio schiacciati
un bicchiere d'olio
sei filetti di acciughe tritati
parmigiano grattugiato a piacere
sale e pepe q. b.
le cime di rape devono essere lessate e conservate l'acqua di cottura. In una padella soffriggi l'aglio con l'olio, quando questo imbiondirà toglilo e aggiungi le acciughe. Unisci le cime di rapa e cuoci per 5 minuti circa. Intanto porta ad ebollizione l'acqua di cottura delle cime di rapa e cuoci le orecchiette. Scolale al dente e le condisci con il sugo ottenuto precedentemente. se vuoi aggiungi il il parmigiano e un po di peperoncino
600 gr di orecchiette
600 gr di cime di rapa
2 spicchi d'aglio schiacciati
un bicchiere d'olio
sei filetti di acciughe tritati
parmigiano grattugiato a piacere
sale e pepe q. b.
le cime di rape devono essere lessate e conservate l'acqua di cottura. In una padella soffriggi l'aglio con l'olio, quando questo imbiondirà toglilo e aggiungi le acciughe. Unisci le cime di rapa e cuoci per 5 minuti circa. Intanto porta ad ebollizione l'acqua di cottura delle cime di rapa e cuoci le orecchiette. Scolale al dente e le condisci con il sugo ottenuto precedentemente. se vuoi aggiungi il il parmigiano e un po di peperoncino