Dorme nel lettone? MA SEI MATTA????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Dorme nel lettone? MA SEI MATTA????

Messaggio da Titty » gio gen 14, 2010 12:12 pm

....ecco cosa mi ha appena detto una mia collega chiedendomi come stavo e come stava il topo....

Ero a prendermi un caffè ma non l'ho bevuto...l'ho buttato.

Da una semplice domanda è venuta fuori quasi una guerra, ma una guerra che si è fatta lei da sola...

" ma guarda che tu lo vizi troppo poi diventa mammone..."

" è un tuo bisogno di stare con tuo figlio, non lui con te..."

" ma scherzi? ma sei matta? ha 20 mesi...che inizi a dormire da solo"

" Io il mio l'ho messo nella sua cameretta a 3 mesi togliendogli la poppata notturna, si ha urlato per qualche notte ma poi ha iniziato a dormire sereno "


Per lei sereno, per me rassegnato.

Con frasi del genere cosa potevo fare? ho cercato di spiegarle e cercare di ragionare sulla MIA vita privata con MIO figlio...spiegarle che Ogni bimbo è a se, che magari suo figlio non aveva bisogno del suo contatto ( questa l'ho sparata ma me l'ha tirata fuori credetemi...) mi ha dato della matta un'altra volta.

Ho girato i tacchi e me ne sono andata.

Non è da me, io cerco sempre di non essere offensiva con persone che la pensano diversamente da me, cerco di dare le mie motivazioni e cercare un confronto.

...ma queste persone che ragionano a senso unico sinceramente non mi piacciono...soprattutto perchè si permettono di mettere in discussione la MIA vita privata, perchè so io cosa ho sofferto per più di un'anno per il sonno.

Io da qundo mio figlio è tornato a dormire con noi nel lettone ho iniziato a dormire la notte, ma dormire dormire eh! mica dormicchiare....mica micio micio bao bao...

Mi faccio delle ronfate che russo pure ( così dice il maritozzo, ma non sa che pure lui lo fà! ) e mio figlio è li con me che dorme sereno, vicino e spalmato addosso a me.

Sono stanca di essere considerata una matta perchè faccio dormire mio figlio di 20 mesi nel lettone con noi.......

scusate lo sfogo..... :cry:


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio gen 14, 2010 12:14 pm

Fregatene.
La prossima volta dille a muso duro che non sono affari suoi con chi dividi tu il tuo letto.
:bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio gen 14, 2010 12:16 pm

Io senza Mirko non riesco a dormire
Che ci posso fare
MI SERVE!!!!!!

Tesoro, ricordati sempre che il mondo è bello perchè è vario
Fregatene delle perle di saggezza delle colleghe
agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 14, 2010 12:16 pm

Quoto Lelia.


Però a me sarebbe partito un bel vaffa...

Un bacio a tutti i bimbi "viziati" e "mammoni"!!!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 14, 2010 12:19 pm

io credo che inizierò, quando mi parlando di danni a mio figlio causati dal troppo contatto a parlare di possibili danni da assenza di contatto (ci sono pure quelli eh)

Mi sembra equo.

Perchè finchè parliamo di "a me va avere mio figlio nel letto e a te no" va benissimo sono idee diverse e finisce qua.

Ma quando mi dicono "tenendolo con te lo fai diventare............................................................................."
(la lunghezza dei punti è dovuta a quante me ne hanno già dette) mi da fastidio.

Mio figlio è sereno, mi figlio è indipendente e io ho la presunzione di pensare che non si tratti solo di fortuna ma di aver scelto la strada migliore per NOI
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio gen 14, 2010 12:20 pm

Ahhh comunque, io ho smesso di discutere
Sfodero un bel sorrisone e dico candida che il cucciolo dorme con me perchè io lo voglio nel letto con me
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio gen 14, 2010 12:21 pm

CASPIO TI HA GIUDICATA???
(vedi discussione in Mamme si diventa)
Tra l'altro non ho mai sentito mamme coslippanti usare toni simili con mamme che hanno fatelanannizzato i figli, mentre il contrario capita spesso.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 14, 2010 12:22 pm

il mio di anni ne ha 3 e da quando è nato il fratellino è tornato a letto con noi
(nella sua cameretta c'era poi andato a giugno..mica tanto tempo fa !!), ed io sono felice di sentirlo accanto e sentire che nella notte la sua manina cerca la mia...

io le persone come la tua collega, così convinte di sapere come stanno le cose, non le sopporto proprio!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi