Quali tutine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio gen 14, 2010 9:02 am

lenina ha scritto:Senti anche i consultori.

Se non riesci a farlo prenditi un buon libro sul parto e un buon libro sull'allattamento (se vuoi allattare) e vai a farti una bella chiaccherata con un'ostetrica vedrai che sarà sufficiente.

Anche perchè l'utilità dipende molto da come è impostato il corso.
per esperienza posso dire che sono d'accordo.
l'unico vantaggio che ho avuto dal corso preparto è stato conoscere altre coppie,con cui ci vediamo ancora.
ma per il resto bastava un buon libro...quell'ostetrica quando le ho raccontato la mia esperienza del parto mi ha detto che sicuramente mi ero sbagliata,che era impossibile.
quindi dipende anche da chi trovi,c'è in giro di tutto.


Patty73

Messaggio da Patty73 » gio gen 14, 2010 12:32 pm

lenina ha scritto:Senti anche i consultori.

Se non riesci a farlo prenditi un buon libro sul parto e un buon libro sull'allattamento (se vuoi allattare) e vai a farti una bella chiaccherata con un'ostetrica vedrai che sarà sufficiente.

Anche perchè l'utilità dipende molto da come è impostato il corso.
Mi daresti il nome di un buon libro da aquistare, sia per il parto che per l'allattamento? Si, ho sempre desiderato poter allattare, spero di riuscire a farlo. Infatti pensavo più in là di fare un salto in ospedale, chiedere se hanno una lista tipo delle cose da portarsi dietro in ospedale, oppure se bisogna le ultime settimane farsi monitorare..ecc ecc..ho ancora le idee troppo confuse. Cerco di informarmi ma non posso far altro che aspettare
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 14, 2010 12:38 pm

Patty73 ha scritto:Mi daresti il nome di un buon libro da aquistare, sia per il parto che per l'allattamento? Si, ho sempre desiderato poter allattare, spero di riuscire a farlo. Infatti pensavo più in là di fare un salto in ospedale, chiedere se hanno una lista tipo delle cose da portarsi dietro in ospedale, oppure se bisogna le ultime settimane farsi monitorare..ecc ecc..ho ancora le idee troppo confuse. Cerco di informarmi ma non posso far altro che aspettare
Per l'allattamento secondo me il più semplice è
"un dono per tutta la vita " Carlos Gonzales

O naturalmente il manuale lll
"l'arte dell'allattamento materno"
che però va richiesto sul sito
http://www.lllitalia.org/index.php?page ... &Itemid=47

Un dono per tutta la vita si trova quasi solo online però è davvero ben fatto e arriva sicuramente prima.

La lista te la da l'ospedale i monitoraggi di nuovo variano da ospedale a ospedale.

Scegline se possibile uno che garantisca parto libero e rooming-in

Per il parto è molto bello il "manuale del parto attivo" di Janet Balaskas
Anche se poi non si potesse fare parto attivo da consigli veramente utili.
Patty73

Messaggio da Patty73 » gio gen 14, 2010 1:29 pm

lenina ha scritto:Per l'allattamento secondo me il più semplice è
"un dono per tutta la vita " Carlos Gonzales

O naturalmente il manuale lll
"l'arte dell'allattamento materno"
che però va richiesto sul sito
http://www.lllitalia.org/index.php?page ... &Itemid=47

Un dono per tutta la vita si trova quasi solo online però è davvero ben fatto e arriva sicuramente prima.

La lista te la da l'ospedale i monitoraggi di nuovo variano da ospedale a ospedale.

Scegline se possibile uno che garantisca parto libero e rooming-in

Per il parto è molto bello il "manuale del parto attivo" di Janet Balaskas
Anche se poi non si potesse fare parto attivo da consigli veramente utili.
Scusa Lenina ma per parto libero intendi il parto naturale? Rooming-in significa avere con sè il bimbo/a 24h su 24h?
L'ospedale dove mi piacerebbe partorire si trova a Bussolengo in prov. di Verona, quindi più piccolino, più intimo e si può anche partorire in acqua. Di contro c'è che se non c'è posto ti mandano a Verona, e poi non c'è la terapia intensiva ecc ecc. La mia paura è che non avendo la gine che fa riferimento ad ospedali mi trattino un pò alla leggera...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 14, 2010 1:49 pm

Patty73 ha scritto:Scusa Lenina ma per parto libero intendi il parto naturale? Rooming-in significa avere con sè il bimbo/a 24h su 24h?
L'ospedale dove mi piacerebbe partorire si trova a Bussolengo in prov. di Verona, quindi più piccolino, più intimo e si può anche partorire in acqua. Di contro c'è che se non c'è posto ti mandano a Verona, e poi non c'è la terapia intensiva ecc ecc. La mia paura è che non avendo la gine che fa riferimento ad ospedali mi trattino un pò alla leggera...
A me non mi hanno trattata alla leggera (o meglio su alcune cose sì ma anche a gente che aveva il ginecologo di riferimento)
Alla fine sono una maggioranza le partorienti senza ginecologo di riferimento.

La cosa importante è che ci sia un neonatologo e una culletta per il trasporto se servisse la terapia intensiva (ma si spera di no)

rooming in è la possibilità di tenere il bimbo con se se sempre sì ed è molto importante.

Il parto attivo è qualcosa di più del parto vaginale.

significa poter partorire scegliendo (con aiuto e consiglio dell'ostetrica) le posizioni migliori a seconda dei momenti (anche il parto in acqua) e non essere costrette a stare in posizione ginecologica (la peggiore in assoluto per partorire)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 14, 2010 1:58 pm

Patty, se hai bisogno, per l'allattamento o altro, anche di persona, contattami senza farti problemi, ok?
Patty73

Messaggio da Patty73 » gio gen 14, 2010 3:26 pm

lenina ha scritto:A me non mi hanno trattata alla leggera (o meglio su alcune cose sì ma anche a gente che aveva il ginecologo di riferimento)
Alla fine sono una maggioranza le partorienti senza ginecologo di riferimento.

La cosa importante è che ci sia un neonatologo e una culletta per il trasporto se servisse la terapia intensiva (ma si spera di no)

rooming in è la possibilità di tenere il bimbo con se se sempre sì ed è molto importante.

Il parto attivo è qualcosa di più del parto vaginale.

significa poter partorire scegliendo (con aiuto e consiglio dell'ostetrica) le posizioni migliori a seconda dei momenti (anche il parto in acqua) e non essere costrette a stare in posizione ginecologica (la peggiore in assoluto per partorire)
Ah ecco. Proverò ad informarmi per bene su tutte queste cose allora. grazie ancora
Patty73

Messaggio da Patty73 » gio gen 14, 2010 3:31 pm

Sheireh ha scritto:Patty, se hai bisogno, per l'allattamento o altro, anche di persona, contattami senza farti problemi, ok?
Grazie mille. Per ora sono solo dubbi o ansie che mi vengono in particolari momenti..poi credo che in quei gg tutto sarà più naturale. Non essendo del posto faccio ancora fatica ad orientarmi per bene. Come dicevo mi piacerebbe partorire a Bussolengo. Tu lo conosci come ospedale? Parlano bene anche del Negrar? Conosci? Tu dove hai partorito? Non so se te l'ho già chiesto..
Rispondi