Febbriciattola persistente AGGIORNAMENTO A PAG 2 (MONONUCLEOSI)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 13, 2010 2:30 pm

agata74 ha scritto:Se effettivamente fosse mononucleosi, com'è il decorso?
Purtroppo non c'è molto da fare, la mononucleosi deve passare da sé (nei casi gravi si da cortisone), ma lascia strascichi lunghi di stanchezza e debilitazione.


agata74

Messaggio da agata74 » mer gen 13, 2010 2:33 pm

:mumble:
Domanda number two: la mononucleosi, se si è fatta, si riprende?
Domanda number three: se per esempio c'è in giro una mamma che pensa ad una gravidanza e se la prende, son cazzi?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer gen 13, 2010 2:35 pm

cavoli, mi spiace per Sofia...
agata74

Messaggio da agata74 » mer gen 13, 2010 2:36 pm

Quello che poi mi dispiace è che ha faticato a inserirsi alla amterna, e mi sa che il rientro dopo una pausa così lunga non sarà dicerto soft :cry:
Conosco la mia pollastra... è una gran pantofolaia, non uscirebbe di casa manco per andare alle giostre, in questo periodo!
agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 14, 2010 10:19 am

Alura, visita dal pediatra fatta.
Per adesso, dato che continua col 37, andiamo di Augmentin, perchè secondo lui non è mononucleosi, ma una forma influenzale.
La continuo a tenere a casa, poi lunedì la ricontrolla e vediamo come procede.
Sperem!!!
Non ne posso più io, figuriamoci lei, povera stella!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio gen 14, 2010 10:22 am

agata74 ha scritto:Alura, visita dal pediatra fatta.
Per adesso, dato che continua col 37, andiamo di Augmentin, perchè secondo lui non è mononucleosi, ma una forma influenzale.
La continuo a tenere a casa, poi lunedì la ricontrolla e vediamo come procede.
Sperem!!!
Non ne posso più io, figuriamoci lei, povera stella!
Il linfonodo, la stanchezza fanno pensare anche a me alla mononucleosi, ma conosco persone, anche adulti, che hanno avuto ESATTAMENTE gli stessi sintomi (vomito/diarrea, febbriciattola ecc.) ed era una forma influenzale che gira adesso.

La mia poi ha avuto vomito/diarrea, catarro, un'influenza davvero pesante e lunga (è finita pure in ospedale) l'unica differenza è che aveva la febbre alta, ma ci sono anche varianti come la tua.
Ma le analisi per la mononucleosi che costa farle?
agata74

Messaggio da agata74 » gio gen 14, 2010 10:32 am

Gwen ha scritto:Il linfonodo, la stanchezza fanno pensare anche a me alla mononucleosi, ma conosco persone, anche adulti, che hanno avuto ESATTAMENTE gli stessi sintomi (vomito/diarrea, febbriciattola ecc.) ed era una forma influenzale che gira adesso.

La mia poi ha avuto vomito/diarrea, catarro, un'influenza davvero pesante e lunga (è finita pure in ospedale) l'unica differenza è che aveva la febbre alta, ma ci sono anche varianti come la tua.
Ma le analisi per la mononucleosi che costa farle?
Costa bucare la figlia :occhiodibue: e la mamma coraggiosa non spinge il pediatra a farle se non c'è veramente necessità!
Premetto che adoro il pediatra, è bravissimo e molto preparato, quindi mi fido totalmente del suo parere.

Per chi ha già fatto bucare i figli: ma come si fa???? Sono terrorizzata all'idea (sono rimasta traumatizzata da quando hanno dovuto farle un prelievo extra davanti a me prima di dimetterci dopo la nascita :cry: )
Gwen

Messaggio da Gwen » gio gen 14, 2010 11:10 am

agata74 ha scritto:Costa bucare la figlia :occhiodibue: e la mamma coraggiosa non spinge il pediatra a farle se non c'è veramente necessità!
Premetto che adoro il pediatra, è bravissimo e molto preparato, quindi mi fido totalmente del suo parere.

Per chi ha già fatto bucare i figli: ma come si fa???? Sono terrorizzata all'idea (sono rimasta traumatizzata da quando hanno dovuto farle un prelievo extra davanti a me prima di dimetterci dopo la nascita :cry: )
Si fa che io non ho il coraggio di guardare (prelievo dal braccio come per i grandi, con la farfallina). Mia figlia ha un anno e mezzo, purtroppo ha dovuto fare le analisi due volte, ma erano importanti, piange tantissimo, mi sento una merda :cry: ma passa subito poi ed è per il suo bene.
Rispondi