difficoltà a dormire la sera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar gen 12, 2010 3:37 pm

proveremo il cosleeping.
anche se ogni volta che me lo porto nel lettone,si muove tantissimo...che sembra un ciclone,si toglie il pantalone del pigiamino,riesce a spostare le coperte..muove mani e piedi in tutte le direzioni..


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 12, 2010 3:45 pm

Nana...a due mesi fa tutto ciò???E quando avrà un anno cosa farà, ti sposterà il letto dalla parete!!!Eheheheheh, a parte gli scherzi, ascolta una che non ne sa una cippa di ste cose, cioè io.
Io ho scelto il cosleeping per dormire e ho scoperto che non solo dormivo, ma dormivo bene, serena, tranquilla, che mia figlia si addormentava svenuta appena vedeva il lettone e che alla mattina si svegliava col sorriso sulla faccia, ed io di conseguenza.
Provaci, poi magari non vi piace, però vale la pena.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar gen 12, 2010 3:50 pm

caterina ha scritto:Nana...a due mesi fa tutto ciò???E quando avrà un anno cosa farà, ti sposterà il letto dalla parete!!!Eheheheheh, a parte gli scherzi, ascolta una che non ne sa una cippa di ste cose, cioè io.
Io ho scelto il cosleeping per dormire e ho scoperto che non solo dormivo, ma dormivo bene, serena, tranquilla, che mia figlia si addormentava svenuta appena vedeva il lettone e che alla mattina si svegliava col sorriso sulla faccia, ed io di conseguenza.
Provaci, poi magari non vi piace, però vale la pena.
si cara io ne so ancora meno di te!!!!
poi mi trovo sto teremoto in casa...speriamo bene!!!!
io faccio una sorta di coosleeping dalle 5 in poi quando mio marito va via e il piccolo si sveglia....e dormiamo fino alle 8-9insieme.
Lo so non dovrei pretendere troppo da questo incantevole terremoto.
:)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 12, 2010 3:56 pm

E dalle 5 alle 8 come si comporta?
Dorme sereno?
A te piace?
Come mai lui dorme nella sua culla?
E' stata una scelta tua e di tuo marito?
Scusa, ti faccio queste domande perchè magari avevate già provato a tenerlo con voi e non aveva funzionato..
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar gen 12, 2010 4:02 pm

allora di notte non lo teniamo perchè abbiamo paura che muovendoci lo sooffochiamo(in particolare mio marito è un gran dormiglione che neanche le cannonate lo svegliano!!!)o ci cade dal letto.é una paura inconscia!!!
La mattina quando il maritino se ne va,e lui si sveglia me lo porto nel letto,mi circondo di cuscini ambo i lati e dormiamo..ogni tanto mi sveglia e mi ritrovo mani e piedi dappertutto,ma a me piace se mi lascia dormire!!ihihih
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 12, 2010 4:06 pm

Mio marito è uno di quelli che appena appoggia la testa sul cuscino russa, e non scherzo, è così davvero.
Il primo mese me la sono tenuta addosso, io dormivo a 45 gradi appoggiata alla testiera del letto e lei sopra al mio petto. Quando si svegliava mi mettevo a sedere e le davo il latte. E ancora giù. Dopo il primo mese l'ho messa proprio sul materasso, ma da una parte avevo la spondina e in mezzo tra noi e mio marito il cuscino da allattamento, per paura appunto che a lui partisse un gomito o altro.
Dopo il primo mese ho tolto anche il cuscino e adesso già da 9 mesi siamo tutti e tre nel lettone senza paura.
Quando hai qualcuno nel letto i tuoi sensi sono comunque un pochino allertati e il tuo subconscio sa che puoi fare del male a qualcuno.
A meno che tu non sia sotto effetto di alcool o droghe.
Per noi madri il problema si pone meno, io dormo nelle stesse 2 posizioni da 11 mesi praticamente!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar gen 12, 2010 7:05 pm

anche il mio piu o meno fa da 23 a 5, a volte si sveglia per una poppata extra, a volte no...ha 2 mesi...
noi dormiamo insieme con tetta a portata di bocca
quando io mi alzo lui tarda poco a svegliarsi... non so se è un bene o un male, ma cosi abbiamo risolto i problemi di sonno di entrambi...
non credo che un fagottino tanto piccolo possa dormire dalle 9 in poi, il mio alle 9 è nel pisolino pre pappa...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer gen 13, 2010 12:01 pm

ierisera si è addormentato stranamente solo alle 21 in culla dopo poppata,poi a mezzanotte si è svegliato e lo messo nel lettone,si è svegliato un miliardo di volte con la tetta a portata di bocca,poi stamattina alle 5 ha cominciato a urlare e dimenarsi come fa la sera..che strano
è meglio farmi distruggere da questo terremoto la sera o la matttina?bel dilemma
Rispondi