mettere i cuccioli al sicuro dai pericoli della casa....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar gen 12, 2010 10:54 am

Sheireh ha scritto:Io ho fatto poche modifiche, in pratica ho aggiunto i cancelli alle scale (anche in su, perché le abbiamo aperte e passerebbe cadendo di sotto da uno scalino all'altro) e spostato qualche oggetto che mi sarebbe dispiaciuto rompesse.

Per il resto, casa mia era già abbastanza "blindata" in quanto organizzata per un gatto cucciolo 2 anni fa (fili nascosti e cose simili).

Per le cose che comunque può arrivare a toccare e son pericolose faccio come te.

Ho però scelto a suo tempo il forno alto anche per non avere problemi di questo tipo.
la mia l'ho comperata 12 anni fà ero ancora troppo gioVIne!! :lol:

io problemi di scale non ne ho fortunatamente, ma avrei preso anche io un cancello se le avessi avute.


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar gen 12, 2010 10:58 am

Mukki78 ha scritto:Io ho fatto sparire tutti i soprammobili, perchè se no era un continuo dirgli di non toccarli
Adesso ce l'ha con la tesserina di sky... va bè...
Le spine non le ha mai toccate e dalla stufa ci gira al largo perchè il calore lo sente bene ed ha capito che brucia
Dai mobili della cucina ho tolto i pomelli ai cassetti con i coltelli e all'armadietto con i detersivi
Quello in bagno, per ora, non riesce ad aprirlo perchè è troppo duro
In questi giorni mi ha fatto un po' pensare...
L'altra sera stava giocando con una stella che si illuminava, ha delle punte, gli ho detto di non avvicanarla alla faccia perchè si poteva fare male
come ho finito la frase se l'è avvicinata subito alla faccia!!!
Domenica, invece, gli ho detto di non buttare un giochino di legno nel camino... e l'ha fatto subito! Bastardo di un nanetto
Quindi???? Il mio è più TREX del tuo!!! AIUTOOOO
non credere cara! :fing: il mio non può buttare nulla nella stufa perchè è chiusa da un vetro!!!

comunque anche al mio è testardo...alcune cose le fa subito ( stare lontano da stufa e detersivi ) mentre altre tipo aprire i cassetti e prendersi il suo "ino" ( cucchiaino ) non c'è verso...però i coltellacci non sono li dentro èh!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar gen 12, 2010 11:04 am

Gwen ha scritto:Allora, ci sono mamme che adottano la tua stessa filosofia e io credo che potendo sia anche ottima, solo credo anche dipenda molto anche dai bimbi.
All'inizio ho provato a fare come fai tu, ma dopo un pò ho ceduto e ho preso i seguenti accorgimenti:
- copriprese in tutta casa
- detersivi nel ripostiglio in alto e non nello sportello basso della cucina
- secchio dell'immondizia in balcone :occhiodibue:
- cancelletto per impedire l'accesso alle scale per il piano di sopra

soprattutto l'ultimo è indispensabile perchè ho sempre notato che lei si arrampicava senza sentire ragioni sulle scale ogni due secondi. E lo stesso per le prese elettriche, da quando ha capito che ci si inifla lo spinotto cerca di infilarci di tutto.

Però:
non ho blocchi agli sportelli della cucina, al water e al frigorifero. Al forno non si è mai avvicinata per ora, non ho tolto oggetti delicati in salone perchè lei miracolosamente non li tocca, non ho i cuscinetti per la chiusura delle porte perchè lei ha imparato a chiuderle senza problemi, l'albero di Natale è sopravvissuto intatto tranne un paio di palline, quindi posso ritenermi soddisfatta.
Per molte cose la seguo nell'esperienza come fai tu.
anche il mio albero è sopravvisuto! pensavo peggio!
comunque il mio si è preso le dita più volte dentro ai cassetti quando tentava di aprirli, non da farsi male veramente, difatti l'ho sempre lasciato fare.
Adesso li apre e li chiude con più sicurezza, uno molto spesso...quello della cucina dove metto lo scatolame....lui deve prendere TUTTO quello che c'è dentro per poi buttarlo in terra.... :tettonaesaurita:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar gen 12, 2010 11:07 am

Silvicro ha scritto:..la mia casa ha superato mio marito ..... polpeta sarà nulla al confronto!
però mi hanno detto tutti di fare come te mamy.. vedremo
basta non perderlli mai d'occhio, alla fine non credo che nessuna mamma al mondo lasci i suoi cuccioli incustoditi e in giro per casa.

Un pò di buon senso è quello che ci vuole!
agata74

Messaggio da agata74 » mar gen 12, 2010 11:08 am

Sofia domenica si è alzata e mi ha detto. oggi mamma disfo l'albero! (Effettivamente era il programma della mattina).
Detto fatto, dopo colazione si è messa a tirare un nastro e si è tirata addosso 2 metri e mezzo di albero addobbato e con le luci accese.
Ho perso 5 anni di vita irrimendiabilmente :tettonaesaurita:
Ovvio che le avevo spiegato che l'albero si guarda, non si tira, è delicato, è pericoloso,... ed è grandina, già.
I bambini sono imprevedibili, anche quando ti avvisano prima :cisssss:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar gen 12, 2010 11:08 am

E.L.I.S.A ha scritto:ah detersivi e medicine stavano giù "in sicurezza", però ammetto che se non fosse stato così, quelli li avrei spostati...
uguale!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar gen 12, 2010 11:15 am

agata74 ha scritto:Io avevo i paraspigoli nei punti più critici, e i detersivi (e i farmaci) li tengo sempre in alto, non a portata di bambino.
Per le prese, il forno e la stufa anch'io mi sono limitata a spiegarle il pericolo.
Ma detersivi e farmaci sono troppo pericolosi, ci vuole un attimo per ingerirli scambiandoli per succhi / caramelle.
Se io li uso e sono lì, le spiego cosa sono e perchè fanno male, ma se non sono lì a guardarla preferisco essere tranquilla.
Poi a casa mia ho sempre amichetti di Sofia.
Sai che dramma se un altro bevesse il mio viacal??
Non me lo perdonerei :cry:
i paraspigoli forse l'unica cosa che ho provato a mettere, ma gabriele li toglieva ogni volta così ho deciso di lasciare stare.
Ha preso un paio di testate contro gli spigoli, ma essendo tondeggianti non si è fatto nulla per fortuna!
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar gen 12, 2010 11:34 am

Ho dovuto fare parecchi cambiamenti in casa perchè Agata sperimenta tutto. Ti spiego: foto e vari soprammobili me li ha buttati per terra e quindi li ho messi in alto per evitare che mi facesse danni. I farmaci (che già erano alti) adesso sono dove non ci arrivo nemmeno io perchè ha voluto assaggiare la crema Momendol gel e mi ha pure detto che era buona. Una corsa in pediatria e dopo aver bevuto carbone vegetale e Maloox me la sono portata a casa. Bello spavento. La stufa non la potevo spostare ma adesso ci sta distante visto che, non credendoci che scottasse, ha provato di persona a mettere la sua manina e si è scottata. Insomma ho una figlia temeraria e le prova tutte.
Rispondi