Alla fine crescono...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Alla fine crescono...

Messaggio da caterina » lun gen 11, 2010 4:33 pm

(oggi sono logorroica e me ne scuso).
Volevo solo dire che ieri siamo andati fuori a pranzo in agriturismo, solo noi 3. Non accadeva da mesi e mesi, anzi, non è mai accaduto che andassimo noi tre fuori a pranzo o cena in un ristorante.
Solo pizze veloci o a casa di amici.
Ieri invece ci siamo messi a tavoli belli belli per 2 orette a mangiare cose buonissime e farci gli affari nostri.
E che in queste vacanze ha imparato a giocare da sola, senza chiedere sempre la nostra presenza o volere sempre venire in braccio.
Gioca, gira per casa, ogni tanto si arrampica, la prendiamo in braccio, ci dà un bacio o ci abbraccia e torna per terra.
Alla fine, insomma, crescono.
Si staccano, diventano meno mammapapà-centrici.
E' troppo carino vederla giocare per gli affari suoi, e sentirla commentare con quello sguardo concentrato dududa-tatata-mammalà.
L'ho tenuta tantissimo, troppissimo in braccio e quasi avevo paura che sarebbe diventata una mammona paurosona come lo ero io (imbambita fino agli 8 anni io).
E invece...da un melo può anche crescere una pera, tiè!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun gen 11, 2010 4:57 pm

Bravissima kily!!!!purtoppo non per tutti i cuccioli è così.............sei fortunata Cate!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 11, 2010 5:01 pm

Non mi faccio troppe illusioni, i bimbi cambiano ad ogni piè sospinto, però ho notato che in questi giorni è più "grandina" come atteggiamento, e mi sono rincuorata.
Anche dalla baby sitter è meno rognosetta, gioca serena e dorme serena.
Io mi sono riproposta di essere meno schizzoide, e forse è contato pure un pò quello!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun gen 11, 2010 5:33 pm

Deve essere bello! Io non vedo l'ora! Me la godo così, dipendente e appiccicosa, ma allo stesso tempo sogno di vederla immersa nei suoi giochi, vederla crescere e scoprire il mondo anche un pò da sola...
Bella la Kily! :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 11, 2010 5:35 pm

Sì decisamente crescono...

Lorenzo oggi dopo 2 settimane e mezzo è tornato all'asilo accompagnat da me e non ha versato una lacrima... :cry:

Per fortuna che almeno prima ce li godiamo al massimo eh
Dona

Messaggio da Dona » lun gen 11, 2010 5:35 pm

vedi un po' queste figlie mammone
che poi magicamente sono indipendenti.

ahahah

Cate solo fortuna
solo fortuna
ahahahah
mammangi

Messaggio da mammangi » lun gen 11, 2010 6:10 pm

già!
anch'io con Cicci ero un po' preoccupata. perchè era stra-mammone, se non sentiva la mia presenza a meno di 10 cm andava in panico: "mamma! mamma!" mi hai abbandonato per andare in cucina!!!!
e poi non gli si poteva dire niente....si offendeva subito. Pianti disperati.
E io pensavo povero bambino, con 'sto carattere soffrirà tanto nella vita....

Poi è cresciuto. nel giro di un mese ha cominciato a giocare da solo o col fratello o col papà, dimenticandosi di me. all'asilo sta 3 ore nella beatitudine. non solo non piange più ad ogni minima cosa, ma non frigna nemmeno. anzi, se sto sgridando il fratellone, viene a darmi un bacino perchè mi vede un po' nervosetta. e poi è sempre sorridente. insomma, un carattere splendido.

evviva i nostri splendidi cuccioli quante gioie ci regalano!:inlove:
Rispondi