Ritorno di fiamma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
agata74

Ritorno di fiamma

Messaggio da agata74 » lun gen 11, 2010 3:20 pm

Dopo lo svezzamento, Sofia ha deciso di aver bevuto latte a sufficienza e al massimo ne beveva dalla tazza 50 gr al giorno (e odia lo yogurt).
Finalmente, da un mesetto a questa parte, le è tornata voglia di latte!
Se ne trangugia due belle tazzone, una a colazione, l'altra a merenda.
Considerato che cresce come un fungo, sono contenta, anche perchè il calcio lo prendeva solo col parmigiano, buono e sano, eh, ma non è mica un topo! :ola:
Comunque mi sono sempre fatta guidare da lei, su cosa darle o no da mangiare, e devo dire all'alba dei tre anni e quasi mezzo di essere veramente soddisfatta di questa scelta.
Si autoregola molto bene, mangia di tutto e apprezza il cibo.
Spero che prosegua così bene :ok:


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 11, 2010 3:30 pm

Fantastico!!bravissima Sofia

magari ne bevesse cosi tanto anche Rebecca.io invece odio il latte e mi sa che la belvina,oltre ad essere intollerante,ha preso da me :tristess:
mammangi

Messaggio da mammangi » lun gen 11, 2010 5:19 pm

Anche i miei lo odiano, così com'è. Però lo puoi dare anche sotto altre forme: budino, crèm caramel, gnocchi alla romana...tutte cose pienissime di latte.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 11, 2010 6:16 pm

si si infatti per ora rimedio un pò coi budini...
i formaggi "molli" li mangia solo se la costringo e con la mozzarella si fa venire i conati :testata:

OT : mammangi sei ligure anche tu :)
io sono di Genova...boccadasse per la precisione...hai presente?
mammangi

Messaggio da mammangi » lun gen 11, 2010 8:36 pm

bello!
io in realtà sarei milanese, ma vivo a rapallo da 8 anni ormai...sto perdendo la mia E larga alla milanès!
allora se sei ligure puoi anche fare la torta di riso che anche lì ci metti latte e crescenza a go go
Rispondi