Non è il momento giusto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 10, 2010 8:51 pm

leylia ha scritto:Ciao Rita! Io vorrei provare, ma ho il terrore di peggiorare le cose. Ieri gli ho dato due bricioline di prosciutto crudo masticato da me e, ovviamente, se l'è mangiate! Solo che adesso la dermatite sta peggiorando, proprio in queste ore, e io mi domando cos'è che gli abbia fatto male.
Non ha mangiato la mozzarella sulla pizza? :mumble:


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom gen 10, 2010 9:06 pm

Sheireh ha scritto:Non ha mangiato la mozzarella sulla pizza? :mumble:
Era una pizza bianca... non so se c'è solo qui a Roma {in Salento per esempio non la fanno}, è pasta da pizza cotta con solo olio e sale sopra.
rita2

Messaggio da rita2 » dom gen 10, 2010 10:01 pm

Anche io con Alessandro ho qualche problema con i latticini e il pesce, la notte non dorme se glieli do, ora li ho sospesi per alcune settimane per vedere che succede, anche i legumi gli creano qualche problema ma è tutto da dimostrare e in ogni caso credo e spero che con la crescita passerà.
Fai una lista degli alimenti che quando li mangia si accentua la dermatite? E' sicuro che ci sia una correlazione con quel che mangia? Mi viene in mente una stupidaggine forse, può essere allergico al nichel?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom gen 10, 2010 11:46 pm

Che io sappia, l'allergia al nichel si manifesta dopo l'anno di età. Ho un'amica allergica al nichel e anche per lei è stato così.
Una volta, MariannaMJ scrisse proprio che non si può capire a cosa è allergico guardando la dermatite, perchè questa potrebbe peggiorare per mille motivi e non necessariamente per l'alimento ingerito. Ed ha ragione. Altrimenti non mi starei mangiando le mani a questo modo per riuscire a capire -__-
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » lun gen 11, 2010 12:32 am

Purtroppo con la dermatite si naviga a vista. Può darsi che il piccolo non sia assolutamente intollerante ai latticini, ma di certo il pediatra preferirà farti seguire un'alimentazione per bambini con intolleranze.
La carne di agnello, hai ragione viene sempre consigliata, come il coniglio, tacchino ecc... e se ti capitasse lo struzzo (si trova anche al supermercato) particolarmente ricco di proteine e di ferro.
E' da evitare come ti hanno già detto il vitello (da latte), che poi in realtà è "più bianco delle carni bianche"..... per il resto cosa dirti.. già sai e già ti hanno detto tutto... purtroppo la dermatite è antipatica, tutto e niente, talvolta può acutizzare i sintomi... pazienza cara e un bacio al cucciolo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 11, 2010 8:13 am

Comunque la carne di vitello va evitata sempre, è inutile nutrizionalmente poi proviene da cuccioli :cry:
Quella di agnello secondo me è altrettanto poco utili, dall'articolo che ho linkato prima risulta meno allergizzante ma non poi tanto.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 12, 2010 2:23 pm

Niente da fare. Andrea si rifiuta proprio di mangiare e dopo reclama la poppata e ciuccia proprio di gusto! Mi conviene fermare il tutto per qualche giorno e riproporre poi??
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 12, 2010 2:24 pm

leylia ha scritto:Niente da fare. Andrea si rifiuta proprio di mangiare e dopo reclama la poppata e ciuccia proprio di gusto! Mi conviene fermare il tutto per qualche giorno e riproporre poi??
Rispondi