Beatrice

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
beabao

Beatrice

Messaggio da beabao » dom gen 10, 2010 1:18 pm

ciao, ho letto la risposta della mamma che mi consiglia di presentarmi e di chiedere eventualmente qui quello che avrei dovuto chiedere alla pediatra ... perchè no! Ok, ho 28 anni ed ho tre figli (...ed uno in arrivo)...il secondo in particolare, un maschietto, ha qualche difficoltà di linguaggio (soprattutto nel pronunciare qualche parola). La logopedista dopo anni di attesa con 10 sedute (senza risultato, se non che i risultati ottenuti autonomamente da mio figlio senza il suo aiuto) ha diagnosticato un bel: niente. Cioè mi ha detto che parlerà bene prima o poi...non ha nulla... La cosa che un pò mi puzza è che non ha fatto alcun esame particolare se non che quello di intelligenza. Mi chiedevo se forse era il caso (poichè ha anche una voce lievemente nasale) se poteva essere anche questione di adenoidi (anche se è un bambino molto sano...pare che con le adenoidi si dovrebbe essere particolarmente predisposti ad infezioni..). Non so se ho usato bene questo forum o se avrei dovuto scrivere diversamente, eventualmente indicatemelo voi perchè io non ho capito molto...non riesco più a trovare la risposta che mi aveva dato quella mamma! (...Martina forse?)...grazie in anticipo!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Beatrice

Messaggio da Rie » dom gen 10, 2010 1:21 pm

Apro un thread tutto per te!
:bacio:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom gen 10, 2010 1:21 pm

Beabao, benvenuta!
Allora, in questa discussione lunghissima i tuoi interventi si disperdono, quindi la cosa migliore da fare sarebbe che tu andassi nella sezione per le presentazioni, ovvero qui: http://forum.noimamme.it/forumdisplay.php?f=55 e poi cliccassi sul bottone blu (in alto a sinistra) con su scritto "nuova discussione". In questo modo aprirai una discussione tutta tua, potrai darle il titolo che vorrai tu e sicuramente riceverai molte più risposte.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom gen 10, 2010 1:25 pm

Ciao beatrice

allora innanzi tutto quanto ha il tuo cucciolo?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom gen 10, 2010 1:31 pm

Ho visto che il tuo primo messaggio era questo:
beabao ha scritto:SALVE, MI CHIAMO BEATRICE E MI SONO APPENA ISCRITTA...qualcuno sa dirmi quando sarà possibile poter porre una domanda alla pediatra? O da quanto tempo il servizio è sospeso? Scusate se mi sono presentata con un paio di domande ma .... onestamente è la prima volta che mi capita di inserirmi in un forum...e non so come si usa presentarsi, vabbè, con il tempo migliorerò!:blush2:
Volevo risponderti, dal momento che lavoro anche alla redazione del sito, che la pediatra dovrebbe aver ripreso proprio oggi.
(Naturalmente considera i tempi tecnici per darle il tempo di rispondere non appena avrai formulato il tuo quesito).

Ancora benvenuta nel nostro forum e nel nostro sito!
beabao

Messaggio da beabao » dom gen 10, 2010 1:33 pm

Grazie mille a tutte...che accoglienza!! Preciso che mio figlio ha compiuto 5 anni in Agosto e che quindi a settembre andrà a scuola...sigh! Ecco perchè ho un pò di premura...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom gen 10, 2010 1:36 pm

Ma spiegaci meglio:
lui parla e ha difficoltà solo con alcune parole oppure ha difficoltà proprio nel linguaggio?
ha frequentato la materna? è un bambino socievole?
beabao

Messaggio da beabao » dom gen 10, 2010 2:01 pm

Allora, in realtà è molto migliorato negli ultimi tempi, ma ancora ha qualche problema nella pronuncia della "S" e la "T"(mette la lingua fra i denti)..ma questo non mi preoccupa, quello che mi fa pensare è che ancora non riesce a dire la "Z" dice s, non sa dire "ci" e dice "SI" e così di seguito "GE" diventa "SE" - "Gi" diventa "SI"...E' mancino e questo mi hanno detto che può essere una concausa del problema...Non è sordo...sente abbastanza bene, ma non è mai stata fatta una prova per l'udito...e ultimamente mi è venuto in mente che potevano entrarci in qualche modo anche le adenoidi...bo! veramente sono cose per me nuovissime e non so neanche io dove girarmi...dopotutto la logopedista ed il pediatra avrebbero dovuto consigliarmi, solo che a sentir loro il problema non sussiste...meglio così, ma non vorrei che venisse fuori dopo!
Mio figlio frequenta tranquillamente l'ultimo dei tre anni di asilo (che ha fatto totalmente), è un bambino molto molto timido e sensibile...ed anche questo non aiuta perchè se viene fatto pesare il fatto che si controlla il suo modo di parlare lui ci rimane male, ecco perchè volevo chiedere un parere on - line...così lui non se ne accorge!!
Scusate se sono stata un pò prolissa ma non volevo tralasciare nulla...ciao
Rispondi