Rientrata al lavoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Rientrata al lavoro

Messaggio da michimatti » sab gen 09, 2010 4:57 pm

E così come vi avevo preannunciato giovedì sono rientrata al lavoro, praticamente esco di casa alle 7 e 30 e rientro alle 14 e 30.

Mattia non ha avuto, credo, grossi traumi nel senso che è guardato da mia mamma (era già abituato fin dalla nascita a stare spesso anche con lei anche se ero presente sempre anche io) e soprattutto non ha cambiato ambiente, nel senso che è mia madre che viene a casa nostra.

Il problema è questo: di notte si sveglia di continuo, se ci va il papà però non si riaddormenta, in sostanza vuole me! e la mia tetta .. solo con quella si riaddormenta.

Sta attaccato anche un ora purtroppo e io poi al mattino mi devo alzare alle 6 e 30 e faccio un tipo di lavoro nel quale devo esserci con la testa e in più devo anche guidare per un ora per arrivare in azienda .. ma se lui non mi fa dormire come cavolo faccio? io sono sempre stata contenta di allattarlo anche alla notte ma non tutta la notte come adesso..

A volte ho paura di non farcela.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 09, 2010 5:20 pm

Se lo metti accanto a te nel letto non riesci a dormire mentre lui ciuccia?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab gen 09, 2010 5:21 pm

hai provato a tenerlo con te nel letto?
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab gen 09, 2010 6:19 pm

Barbara. ha scritto:hai provato a tenerlo con te nel letto?
Sheireh ha scritto:Se lo metti accanto a te nel letto non riesci a dormire mentre lui ciuccia?
Diciamo che ha sempre dormito nella culla di fianco a me e poi nel lettino perché io purtroppo e dico purtroppo perché mi sarebbe piaciuto tenerlo con me non riesco assolutamente a chiudere occhio se c'è lui di fianco, non so il perché ma è così.

E' vero che anche adesso dormo poco purtroppo ma almeno qualche mezz'ora riesco a dormire.

Ma secondo voi può essere perché sono rientrata al lavoro?? perché prima ha sempre dormito, si svegliava solo una volta o al massimo due per notte, ciucciava pochissimo e si riaddormentava.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 09, 2010 6:34 pm

Micina ha scritto:Ma secondo voi può essere perché sono rientrata al lavoro?? perché prima ha sempre dormito, si svegliava solo una volta o al massimo due per notte, ciucciava pochissimo e si riaddormentava.
Sicuramente, deve recuperare il tempo con te che perde durante il giorno.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab gen 09, 2010 6:36 pm

Sheireh ha scritto:Sicuramente, deve recuperare il tempo con te che perde durante il giorno.
Oddio .... ma farà sempre così???? o si abituerà secondo te??? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 09, 2010 6:50 pm

Micina ha scritto:Oddio .... ma farà sempre così???? o si abituerà secondo te??? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Non so, credo dipenda molto dal bambino. Si abituerà probabilmente, ma ci vorrà del tempo.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » sab gen 09, 2010 6:55 pm

Sheireh ha scritto:Non so, credo dipenda molto dal bambino. Si abituerà probabilmente, ma ci vorrà del tempo.
Provare a tenerlo nel letto con me da quello che ho capito è l'unica soluzione?

Ci sono altre mamme nella mia situazione allora immagino se il motivo più probabile è quello del rientro al lavoro

O forse è il mio bimbo ad essere particolarmente sensibile, ma mia madre dice che lui è sereno e sorridente quando sta con lei..
Rispondi