Esiste qualche modo per utilizzarlo?
Ogni anno ne prendiamo qualche pezzettino per le varie calze e va a finire nel cestino....sinceramente la cosa mi scazza un po' (non mi piace buttare del cibo, anche se si tratta di dolcetti).
Posso usarlo al posto dello zucchero? o c'è qualche ricettina gustosa per riciclarlo?
Cristina, so che tu puoi aiutarmi :cisssss:
Carbone dolce
o lo trituri tutto e lo usi come zucchero nel caffè
oppure guarda cosa ho trovato :
Panna cotta al carbone
* panna 600 g
* zucchero 150 g
* lamponi 250 g
* gelatina in fogli 10 g
* carbone dolce q.b.
Preparazione:
Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda; in un pentolino scaldate la panna con lo zucchero, unite la gelatina strizzata e fatela sciogliere.
Lasciate intiepidire la panna, intanto lavate e asciugate bene i lamponi, e distribuiteli sul fondo di 6 bicchieri. Ricopriteli con la panna cotta e metteteli in frigo.
Prendete il carbone e spaccatelo in piccoli pezzetti.
Prendete i bicchieri con la panna cotta, sbriciolatevi sopra abbondante carbone e mettete il resto in una ciotolina da servire insieme.
ora vedo se c'è qualche altra idea in rete...ne ho tanto anche io e non ne posso più di rosicchiarlo cosi!
Panna cotta al carbone
* panna 600 g
* zucchero 150 g
* lamponi 250 g
* gelatina in fogli 10 g
* carbone dolce q.b.
Preparazione:
Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda; in un pentolino scaldate la panna con lo zucchero, unite la gelatina strizzata e fatela sciogliere.
Lasciate intiepidire la panna, intanto lavate e asciugate bene i lamponi, e distribuiteli sul fondo di 6 bicchieri. Ricopriteli con la panna cotta e metteteli in frigo.
Prendete il carbone e spaccatelo in piccoli pezzetti.
Prendete i bicchieri con la panna cotta, sbriciolatevi sopra abbondante carbone e mettete il resto in una ciotolina da servire insieme.
ora vedo se c'è qualche altra idea in rete...ne ho tanto anche io e non ne posso più di rosicchiarlo cosi!
Deve essere buonissima, ma cavolo devo fare tre kg di panna cotta per farlo fuori tutto :cisssss: :cisssss: :cisssss:Becky87 wrote:o lo trituri tutto e lo usi come zucchero nel caffè
Panna cotta al carbone
Io abito dove c'è Pizzi, se passi di qui ti offro anche il caffè :cisssss:Solange wrote:oppure me lo regali, io lo ADORO! ahahah