Ho tanto mal di gola!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Ho tanto mal di gola!

Messaggio da jessicagiò » sab gen 09, 2010 10:32 am

Possibile che una povera mamma ammalata non possa far altro che prendere tachipirina e latte e miele? mi verrà il diabete....
se qualcuno conosce qualche trucchetto mi può dare una dritta, ho ancora le tonsille e se il mal di gola diventa più forte so già che mi verrà un febbrone da cavallo!!!
Grazie!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 09, 2010 10:51 am

In realtà puoi prendere molte più cose.

Dai un'occhiata qui, è proprio appena stato discusso: http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=80710
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab gen 09, 2010 11:41 am

io non riesco a leggere il link postato,mi dice che non sono abilitata

io di rimedi naturali conosco gli sciacqui con l'aceto oppure il limone con lo zucchero!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab gen 09, 2010 11:42 am

Ho avuto lo stesso problema il mese scorso !!!

ti consiglio tanto tanto delle pastiglie omeopatiche che hanno fatto veramente miracoli:
TONSIOTREN DHU
da sciogliere sotto la lingua, non hanno controindicazioni e , ti dico, in 24 ore mi hanno risolto il problema !!!!!!!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar gen 12, 2010 2:04 pm

Grazie per le risposte, ma il link non riesco ad aprirlo, mi da questo messaggio: "jessica.marino, non hai i permessi per accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a vari motivi:

Il tuo account potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a caratteristiche amministrative o a qualche altro sistema riservato?
Se stai provando a scrivere un messaggio l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione."

(intanto in questi giorni ho avuto la febbre e ora ho il raffreddore più forte che potesse venirmi!!!!)
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar gen 12, 2010 2:06 pm

si perchè penso che sia in qualche sezione a cui non possiamo ancora accedere perchè iscritte da poco o con numero di messaggi insufficiente.

accidenti te la sei proprio beccata questa influenza...ma almeno il mal di gola è un pò diminuito?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 12, 2010 2:11 pm

Non la vedi perchè è noimamme acciaccate e si accede ai 400 messaggi.

Comunque l'allattamento non è la gravidanza.

In gravidanza tutto quello che prendi passa al feto.

in allattamento passano dosi minime.

Puoi prendere l'ibuprofene.
Puoi usare le varie caramelle per calmare il bruciore (senza esagerare)
Puoi prendere propoli

Se servisse puoi prendere antibiotici (augmentin ad esempio)

Molti medici nel campo sono poco informati e applicano all'allattamento regole più restrittive che alla gravidanza.

In realtà le quantità che passano nel latte sono veramente minime (ti riposto a proposito quello che ho scritto di la)
naturalmente è meglio non esagerare con nulla (ma quello sempre) però i farmaci realmente rischiosi in allattamento (cioè quelli pericolosi per i neonati anche solo tramite le tracce che si ritrovano nel latte) sono pochissimi.

Secondo me tutto questo allarmismo è negativo perchè il rischio è che poi si sottovalutino proprio quelli che danno realmente problemi (ma non sono farmaci da banco).

Giusto per chiarire i farmaci che passano in maggior dose nel latte hanno nel latte una concentrazione 10 volte superiore a quella presente nel sangue (la maggioranza dei farmaci hanno rapporto 1:1 o minore) significa che in ogni LITRO di latte c'è la stessa concentrazione di farmaco presente in un litro di sangue.

Quindi prendi la quantità di principio attivo la dividi per i litri di sangue, in un litro di latte ci sarà quella concentrazione (anzi minore perchè bisognerebbe calcolare anche il latte nella divisione) al massimo 10 volte maggiore (sempre pochissimo)

calcolando che il bimbo in una giornata 600 grammi di latte ti puoi rendere conto che di farmaco ne prende veramente dosi ridicole, se si possono evitare meglio ma non hanno effetti dimostrabili (sarebbe interessante uno studio sui residui di farmaci nel latte vaccino e di conseguenza nel LA ma essendo quantità ridicole non viene ritenuto necessario però sicuramente ci sono)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 12, 2010 2:13 pm

comunque se temi tonsillite fatti vedere perchè ci vuole l'antibiotico e deve essere il medico a prescrivertelo (e se ti dicessi intanto di non allattare gli dici sì sì e allatti magari dopo aver controllato che antibiotico ti ha dato con la LLL, se ti desse davvero uno dei pochi antibiotici non compatibili te lo fai cambiare)
Rispondi