salone e soggiorno

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun gen 25, 2010 12:42 pm

Gabry ha scritto:ecco è quello ahahah

mi aveva sfiorato il dubbio...ahahahah
:bacio:


Flavia

Messaggio da Flavia » lun gen 25, 2010 7:59 pm

Anche a me piace molto la seconda ipotesi...
ma la cucina è aperta verso il soggiorno?

A me questa cosa non piace molto perchè se cucini gli odori ti vanno tutti in salotto e se inviti gente e devi cucinare è brutto avere la cucina a vista, però quella è una mia fisima.

avevo l'angolo cottura prima, ora per il momento, finchè qualcuno non si decide a afre un condono, mi tocca la cucina comunicante con il salotto e questa cosa mi sta proprio sullo stomaco...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 25, 2010 8:19 pm

Flavia75 ha scritto:Anche a me piace molto la seconda ipotesi...
ma la cucina è aperta verso il soggiorno?

A me questa cosa non piace molto perchè se cucini gli odori ti vanno tutti in salotto e se inviti gente e devi cucinare è brutto avere la cucina a vista, però quella è una mia fisima.

avevo l'angolo cottura prima, ora per il momento, finchè qualcuno non si decide a afre un condono, mi tocca la cucina comunicante con il salotto e questa cosa mi sta proprio sullo stomaco...
Vedi come è diverso ilmondo.
Ancheio la pensavo cos all' inizio, a casa nuova c'è ilmuro da chiudere se vogliamo uno spazio separato ed io voglio toglierlo del tutto e farla aperta.
Odio dover stare i cucina a preparare quando cè gente in sala, lo odio davvero.
Mi piace poter fare tutto, preparare e parlare con chi c'è, se cè quacuno invitato.
Infatti abbiamo optato per cucina aperta.
Jersey

Messaggio da Jersey » mar gen 26, 2010 9:37 am

Gabry ha scritto:ecco è quello ahahah
avevo immaginato :ok:
Flavia75 ha scritto:Anche a me piace molto la seconda ipotesi...
ma la cucina è aperta verso il soggiorno?

A me questa cosa non piace molto perchè se cucini gli odori ti vanno tutti in salotto e se inviti gente e devi cucinare è brutto avere la cucina a vista, però quella è una mia fisima.

avevo l'angolo cottura prima, ora per il momento, finchè qualcuno non si decide a afre un condono, mi tocca la cucina comunicante con il salotto e questa cosa mi sta proprio sullo stomaco...
Sono d'accordo con te, nemmeno io sopporto gli odori che girano per casa, però si può risolvere la cosa con una parete scorrevole in pvc trasparente, che all'occorrenza si chiude, ma senza togliere la luce che si avrebbe senza parete.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar gen 26, 2010 9:42 am

bella questa idea della porta in pvc. Me la puoi fare vedere da qualche parte? quanto può costare?
Jana

Messaggio da Jana » mar gen 26, 2010 11:38 am

tati ha scritto:Vedi come è diverso ilmondo.
Ancheio la pensavo cos all' inizio, a casa nuova c'è ilmuro da chiudere se vogliamo uno spazio separato ed io voglio toglierlo del tutto e farla aperta.
Odio dover stare i cucina a preparare quando cè gente in sala, lo odio davvero.
Mi piace poter fare tutto, preparare e parlare con chi c'è, se cè quacuno invitato.
Infatti abbiamo optato per cucina aperta.
io l'ho avuta aperta per anni....e se all'inizio mi piaceva sta cosa, col tempo e la stanchezza, ho iniziato ad odiarla...il mio sogno è sempre stato avere una cucina grande e separata...una cucina che faccia anche da soggiorno, non la classica cucina....ma sono tutti sogni! ora ho un angolo cottura che mi sono fatta chiudere...quindi piccola, dove non ci sta manco un tavolo! ma almeno se non ho voglia di riassettare subito, chiudo la porta e via...
Jersey

Messaggio da Jersey » mar gen 26, 2010 12:56 pm

Gabry ha scritto:bella questa idea della porta in pvc. Me la puoi fare vedere da qualche parte? quanto può costare?
Ce ne sono di vari tipi....e ovviamente di vari prezzi.
Non so dirti il pvc quanto costa, ne abbiamo messa una in vetro di recente in un appartamento, ottimo effetto ma prezzo proibitivo.... ma in vetro, coi bambini, te la sconsiglio proprio.
L'effetto è questo

http://www.techinbio.com/negozio/images ... OLE_10.jpg

poi si può fare un bordo più spesso...oppure senza alcun bordo

http://www.buildingtrade.it/parete_scorrevole.jpg
http://www.casalluminio.it/img_allegate/scorrevole.jpg

col pannello opaco o totalmente trasparente.....
dovresti chiedere informazioni in un negozio di infissi però, perchè purtroppo non so darti un prezzo preciso.

Tra l'altro puoi scegliere se incatonare la guida tra le piastrelle (se devi rifare il pavimento ti conviene) oppure avvitarla sul pavimento esistente (e se sei sbadata come me ci inciampi ogni volta :cisssss: )

Domani chiedo al mio capo il preventivo della porta che abbiamo messo noi, così ti do un'idea!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar gen 26, 2010 2:13 pm

Bella l'idea della porta scorrevole,
ce l'ha una mia amica (x Jersey, la Silvia e l'Aldo).

Lei ha un solo figlio, diciamo grandino, ma
"tenerla pulita" non è il massimo della vita.

Diciamo che a vederla è molto bella,
"viverla" è tutta un'altra cosa!
Rispondi