piccolo problemino....imbarazzante

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
misetta

piccolo problemino....imbarazzante

Messaggio da misetta » gio gen 07, 2010 9:21 pm

buonaserata belle come state? trascorse bene le feste?
allora ascoltate ho un piccolo problemino....sono 3/4 gg che ho un "fastidiosissimo prurito intimo" ed non riesco a rintracciare la gine perchè fuori per un convegno.... cosa potrei usare per provare un pò di sollievo... come potete immaginare non è una cosa molto gestibile specialmente quando sono in ufficio.....
mi potete aiutare vero????? :cry:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio gen 07, 2010 9:25 pm

potrebbe essere candida? ne hai già sofferto in passato? il mio ginecologo dice che in soggetti predisposti è facile recidivare durante la gravidanza
a suo tempo mi prescrisse meclon ovuli ( o crema) da applicare la sera
misetta

Messaggio da misetta » gio gen 07, 2010 9:42 pm

no mai sofferto prima.. il prurito che sento è solo a livello del clitoride.. forse può essere un po' più indicativo....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio gen 07, 2010 9:52 pm

superstrafra ha scritto:potrebbe essere candida? ne hai già sofferto in passato? il mio ginecologo dice che in soggetti predisposti è facile recidivare durante la gravidanza
a suo tempo mi prescrisse meclon ovuli ( o crema) da applicare la sera
misetta ha scritto:no mai sofferto prima.. il prurito che sento è solo a livello del clitoride.. forse può essere un po' più indicativo....


anche io ho pensato alla Candida .... il prurito è tipico

inizia con qualche bidet con acqua fresca e bicarbonato, questo aiuta comunue

puoi usare, mentre attendi di parlare con il gine, il Gynocanesten che un antimicotico (pomata) che ti danno anche senza ricetta
misetta

Messaggio da misetta » gio gen 07, 2010 9:56 pm

allora intanto sta sera acqua e bicarbonato.... grazie
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio gen 07, 2010 10:06 pm

La candida è caratterizzata anche da perdite biancastre e malodoranti, un rimedio casalingo è lavarsi con dello yougurt bianco.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio gen 07, 2010 10:08 pm

se hai in casa dell'olio essenziale di tea tree aggiungine 3 gocce all'acqua (freddissima) e bicarbonato
è un antibiotico e disinfettante naturale

in questi giorni ho il tuo stesso problemino... nel mio caso causato da candida a seguito di cura antibiotica. Vorrei evitare medicinali, quindi per ora lavaggi con yogurt, acqua fredda e tea tree e dieta senza carboidrati e zuccheri... spero di risolvere così.
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » ven gen 08, 2010 7:26 pm

Patrizia ha scritto:anche io ho pensato alla Candida .... il prurito è tipico

inizia con qualche bidet con acqua fresca e bicarbonato, questo aiuta comunue

puoi usare, mentre attendi di parlare con il gine, il Gynocanesten che un antimicotico (pomata) che ti danno anche senza ricetta


io la Candida me la sto portando dietro da non so quanto tempo e il gine mi fa prendere il mio amico "gynocanesten" (ormai ce l'ho sotto il cuscino) e lavande di acqua e bicarbonato..
Rispondi