il pisellino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

il pisellino

Messaggio da PaolaG » gio gen 07, 2010 8:33 pm

quando "scoprirlo" e come? capito che intendo? tirare fuori la puntina, mio marito, mia madre & co han detto... "non si fa fino a che son cosi piccoli"
ma è vero? mi scordo sempre di chiedere alla pediatra


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 07, 2010 8:42 pm

PaolaH ha scritto:quando "scoprirlo" e come? capito che intendo? tirare fuori la puntina, mio marito, mia madre & co han detto... "non si fa fino a che son cosi piccoli"
ma è vero? mi scordo sempre di chiedere alla pediatra
Diciamo che non si fa, semmai lo può fare il pediatra durante la visita e valutare, ma nella stragrande maggioranza dei casi è meglio non toccarlo, anche perché con una mano non "istruita" si possono causare lesioni e aderenze.
E una volta iniziato bisogna poi farlo sempre per lo stesso motivo.
Quando sarà ora lo farà da solo quando ce l'avrà a portata, magari nel bagnetto :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio gen 07, 2010 8:43 pm

Io so di lasciarlo stare fino a che non lo controlla il pediatra quando è ben più grande, tipo tra qualche hanno.
Perchè la pelle del prepuzio è attaccata al prepuzio stesso e naturalmente, col tempo, si apre da solo.
Se invece lo "manovri" rischi di ottenere l'effetto opposto, ossia lo stacchi manualmente ma oltre a fargli male, devi proseguire nella pratica tutti i giorni fino a che non è più grande e comunque rischi che si creino delle aderenze.
E a volte vano persino operate chirurgicamente.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 07, 2010 9:15 pm

il mio pediatra ha detto di aspettare che verso i 3 anni se lo scopra da solo, mi dirà lui quando sarà il momento di aprirlo per lavarlo, dopotutto se dovesse essere aperto prima si aprirebbe da se no?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » gio gen 07, 2010 9:20 pm

a me idce da sempre di scoprire delicatamente e pulire in tutti i sensi con un cottonfioc, ma io faccio di testa mia e lascio stare. che poi un cotton fioc lì per oulire, mi pare più pericoloso che altor, e lascierebbe pure peletti a rischio infezione.

quando sarà farà da solo come dicono altir pediatri e la nostra lenina :cisssss:
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 07, 2010 10:06 pm

il mio pediatra ha detto, testuali parole: ci penserà la fidanzata quando sarà grande signora! :cisssss: io lo amo quell'uomo :cisssss: (di allattamento e nutrizione non capisce un cazz...però lo amo)
Rispondi