le mie tette, il suo ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 07, 2010 12:30 pm

Io credo che al soluzione di Ila sia la migliore. Magari la piccola appena sente il tuo odore e il tuo calore si riaddormenta senza nemmeno ciucciare.


Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » gio gen 07, 2010 12:35 pm

il ciuccio ho preferito non darglielo.
non si addormenta col solo contatto, ho provato. vuole ciucciare :tettonaesaurita:
valentina80

Messaggio da valentina80 » gio gen 07, 2010 1:00 pm

amen!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio gen 07, 2010 1:38 pm

Non so.. forse dico una cavolata, ci vorrebbe Lenina
Ma se fosse uno scatto di crescita?
Ha 5 mesi, ci potrebbe stare
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 07, 2010 5:05 pm

marcellotta ha scritto:qualche volta l'allatto stesa a letto, ma lo trovo scomodo anche perchè le mie tette son piccole e la piccola non riesce a trovarle da sola...
la mia impressione è che appena si accorge di non avermi più vicina si sveglia.
spero passi..e si torni tutti a dormire almeno tre ore di fila!!!
ci sono periodi in cui hanno maggiore necessità di contatto, la soluzione più semplice per tutti se non si hanno particolari motivi per essere contrari e tenerli appunto a contatto anche di notte, dormono meglio loro e dormiamo meglio noi.

Il seno non è solo nutrimento, è anche amore consolazione, se non si da il seno queste cose vanno date in altro modo (ed è possibilissimo) ma il seno è una grande opportunità che permette di unirle tutte.

Lorenzo il ciuccio lo prende, ma ora che preferisce il ciuccio al mio seno sinceramente mi da un po' di malinconia
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 07, 2010 5:10 pm

marcellotta ha scritto:Grazie del benvenuto!
non credo siano i dentini: le gengive non sono rosse né gonfie. non mostra neanche di avere dolore. piange solo per richiamare le mie tette al loro dovere!
Il fatto che le gengive non siano nè rosse nè gonfie non vuol dire, mia figlia ha messo i denti senza mostrare alcun sintomo se non appunto risvegli più frequenti e numerose ciucciate.

C'è anche da dire che vero quest'età per "richiamare" l'attenzione della madre che tende a diminuire un po' dopo i 4 mesi, attuino questo sistema per assicurarsi che la mamma non si allontani e non si "dimentichi" di loro.

Io ti direi di portare pazienza perchè passerà, per noi è passata almeno!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 07, 2010 5:40 pm

cmq sei ancora in tempo secondo me per provare con il ciuccio...un pochino aiuta eh
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » gio gen 07, 2010 6:01 pm

Ancora grazie per le vostre risposte. :sòfigo:
Proverò con la terapia dell'amore...sperando di non suscitare l'ira funesta di mio marito (abbiamo impiegato 3 anni per riuscire a far dormire la grande nel suo letto :giggle:)
Rispondi