Bimbi e animali....

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 07, 2010 7:39 am

Io non mi faccio alcun problema, se non che ho un cane un po' "scemo" e ha paura di Arianna, quindi non posso lasciarli da soli perché lei ringhia.
Ma Arianna ciuccia da sempre i peli dei gatti e dorme con loro, e se il cane avesse un altro carattere lascerei fare anche con quello.

Come diceva Laser, anche i nostri animali sono sani e vaccinati, i gatti sono solo di casa, il cane esce praticamente solo in giardino.

E' comprensibile in ogni caso che ti possa aver dato fastidio il fatto di non aver potuto lasciare un po' più libero il tuo cucciolo, più che per le leccate per il fatto che il cane potesse prendere i suoi oggetti.
figi ha scritto:3 gatti e un cane in un appartamento? :eeeeeeeeeee. ma vanno daccordo?
Oh beh, a noi manca solo un gatto per eguagliare :cisssss:


Smilla

Messaggio da Smilla » gio gen 07, 2010 8:12 am

Io no ho animali e il giorno di Natale sono andata da mia nonna dove c'era il suo dolcissimo cane (un piccolo bastardino a pelo lungo e pure mia cugina aveva portato il suo piccolo pinscher .. molto più aggressivo e rumoroso.
Al pomeriggio ho messo anche Edoardo giù per terra in mezzo agli altri quadrupedi... il pinscher non se l'è cagato pari, il bastardino è andato ad annusarlo amorevolmente... poi Edoardo gli ha fatto quasi lo scalpo, gli ha tirato via un pugno di peli e il cane ha fatto solo cai una volta.... ma l'altro giorno quando sono ritornata da mia nonna il cane aveva paura di Edoardo :red:
io sono dell'idea che se i cani sono sani si conoscono si possono far avvicinare ai bimbi
laserman

Messaggio da laserman » gio gen 07, 2010 2:35 pm

figi ha scritto:3 gatti e un cane in un appartamento? :eeeeeeeeeee. ma vanno daccordo?
certo! addirittura il cane da solo in casa si annoia
meglio 3 gattoni con cui giocare
laserman

Messaggio da laserman » gio gen 07, 2010 2:49 pm

se trovo il cavo della telecamera scarico il video fatto prima con willy e il can
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio gen 07, 2010 2:52 pm

laserman ha scritto:beh insomma, dipende dal tipo di cane e di appartamento
se mi prendi un cagnone in un monolocale... :cisssss:

noi presto avremo un giardino, e spero prima possibile
di metterci anche galline e conigli! :ehehe:
spero che non li facciate finire nel forno, però!

io sono cresciuta coi cani
mia mamma mi ricorda sempre che all'età di Viola giocavo sul tappeto con la mia cagnolina
mai una malattia, mai niente imputabile a questo stretto contatto
ma ho imparato tanto dagli animali e li adoro

capisco, però, che chi non ha mai vissuto con un animale abbia difficoltà a capire
è anche giusto che gli altri rispettino la tua volontà di evitare slinguazzamenti vari, però
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio gen 07, 2010 2:55 pm

ah e per quanto riguarda Viola per ora i contatti con la micia Bijou sono limitati e sempre in nostra presenza, ma questo solo perché Bijou esce in giardino
Bijou dorme ai piedi del letto (dove cosleepiamo) e si struscia su Viola, a volte la ciuccetta (le gambine) mentre fa le fusa
quello che evito è che la bimba la tocchi e poi si metta subito le mani in bocca
ma ovviamente ci riuscirò ancora per poco :)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio gen 07, 2010 2:57 pm

Io evito solo che lei tocchi il loro sedere, cosa che, non so bene perchè, la attira moltissimo ahahahahahaha!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio gen 07, 2010 2:58 pm

figi ha scritto:3 gatti e un cane in un appartamento? :eeeeeeeeeee. ma vanno daccordo?
ah ah ah mio fratello ha 5 cani e un gatto in appartamento...
ma vabbe'...è un pò matto ;)

(p.s. 4 dei 5 sono molossoidi)
Rispondi