piedino storto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vic

piedino storto

Messaggio da vic » mar gen 05, 2010 2:28 pm

da un po' di tempo Vittoria cammina puntando il piede sinistro verso l'interno, ne risulta un'andatura strana con la gamba storta. ieri l'ho accennato alla segretaria del pediatra e lei mi ha detto che il dottore non guarda i piedi fino ai 3 anni, dopo questa data se la postura scorretta persiste allora fa controlli approfonditi.

a voi risulta sia così?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar gen 05, 2010 2:58 pm

ma io personalmente sentirei un altro parere

non per niente ma credo sia più facile aggiustare un'andatura o postura scorretta ora che a 3 anni quando ormai è un'abitudine.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 05, 2010 5:55 pm

Da quanto cammina? Ha sempre appoggiato il piedino così oppure no?

Io so che all'inizio della deambulazione spesso i bimbi mettono i piedini in modo strano, poi col tempo si sistemano.

Però se ha sempre messo bene il piede e adesso lo mette in modo diverso,una controllatina la darei.
vic

Messaggio da vic » mar gen 05, 2010 8:11 pm

cammina da quando ha 11 mesi, secondo la segretaria è normale, mi ha detto che cambiano spesso il modo di mettere i piedi.

proverò a parlare con il pediatra appena torna dalle ferie.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar gen 05, 2010 8:34 pm

Anche io Sabri parlerei comunque con il pediatra,magari ha male al piedino o lo ha appoggiato male una volta?
vic

Messaggio da vic » mar gen 05, 2010 8:35 pm

ogni tanto la punta va più verso il centro, ma lei corre che è una scheggia!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar gen 05, 2010 8:38 pm

Allora direi che non ha dolori se corre come Schumi!!!Io da piccola avevo un difetto di andatura e ho portato le "bellissime" scarpine ortopediche,penso di aver avuto circa 2 anni.Comunque è vero che i bambini cambiano il modo di camminare,però per toglierti ogni dubbio meglio parlare con il pediatra secondo me.
vic

Messaggio da vic » mar gen 05, 2010 8:40 pm

rientra la prossima settimana, mi faccio anticipare il bilancio di salute così la vede!
Rispondi