Abbiamo scelto il cane!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Abbiamo scelto il cane!

Messaggio da Dilly » lun gen 04, 2010 2:34 pm

Dopo lunga considerazione sulle varie razze, sulla nostra disponibilità economica, e soprattutto sul fatto che quando sistemeremo l'appartamento dai miei suoceri saremo al piano terra ed io sono terrorizzata dai ladri..ovviamente la scelta è il pastore tedesco.
Ora non ci resta che aspettare la primavera/estate per prendere il cucciolo (sperando di trovare qualcuno in zona che ci faccia un buon prezzo). E così realizzeremo anche un altro dei nostri desideri di diventare volontari che vanno a crecare i dispersi sull'appennino con i cani!
Non ho molta esperienza di pastori tedeschi perchè il nostro è morto quando avevo 5 anni e mezzo, ma i miei ne hanno avuti 2 e li adoravano, e tutte le persone che conosco che hanno pastori tedeshi sono molto soddisfatte..
Abbiamo già pensato che quando andremo ad abitare nel nuovo appartamento la notte verrà a dormire in casa così saremo più tranquilli.


agata74

Messaggio da agata74 » lun gen 04, 2010 2:36 pm

Sono meravigliosi....
I miei suoceri ne hanno due, uno supercoccoloso, l'altro extragiocherellone, SOfia ne va matta, e da lei si fanno fare di tutto e di più!
Ottima scelta!
Unico consiglio: attenzione alle anche, compra da chi ti può garantire che non soffrano di displasia.
:bacio:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun gen 04, 2010 3:14 pm

Lo so, infatti subito avevamo scartato l'idea del pastore tedesco proprio per le anche...però obbiettivamente è il cane adatto a noi, perchè son favolosi coi bambini, ottimi per la guardia e come cani da salvataggio, si addestrano bene e poi son anche bellissimi!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm