Abbiamo scelto il cane!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Abbiamo scelto il cane!

Messaggio da Dilly » lun gen 04, 2010 2:34 pm

Dopo lunga considerazione sulle varie razze, sulla nostra disponibilità economica, e soprattutto sul fatto che quando sistemeremo l'appartamento dai miei suoceri saremo al piano terra ed io sono terrorizzata dai ladri..ovviamente la scelta è il pastore tedesco.
Ora non ci resta che aspettare la primavera/estate per prendere il cucciolo (sperando di trovare qualcuno in zona che ci faccia un buon prezzo). E così realizzeremo anche un altro dei nostri desideri di diventare volontari che vanno a crecare i dispersi sull'appennino con i cani!
Non ho molta esperienza di pastori tedeschi perchè il nostro è morto quando avevo 5 anni e mezzo, ma i miei ne hanno avuti 2 e li adoravano, e tutte le persone che conosco che hanno pastori tedeshi sono molto soddisfatte..
Abbiamo già pensato che quando andremo ad abitare nel nuovo appartamento la notte verrà a dormire in casa così saremo più tranquilli.


agata74

Messaggio da agata74 » lun gen 04, 2010 2:36 pm

Sono meravigliosi....
I miei suoceri ne hanno due, uno supercoccoloso, l'altro extragiocherellone, SOfia ne va matta, e da lei si fanno fare di tutto e di più!
Ottima scelta!
Unico consiglio: attenzione alle anche, compra da chi ti può garantire che non soffrano di displasia.
:bacio:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun gen 04, 2010 3:14 pm

Lo so, infatti subito avevamo scartato l'idea del pastore tedesco proprio per le anche...però obbiettivamente è il cane adatto a noi, perchè son favolosi coi bambini, ottimi per la guardia e come cani da salvataggio, si addestrano bene e poi son anche bellissimi!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 04, 2010 3:30 pm

Ho avuto anche io un pastore tedesco!
ottima scelta,sono fantastici :red:
io avevo una femmina che è mancata a 13 anni...dicono che siano tra i cani più intelligenti e dotati di grande senso protettivo.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun gen 04, 2010 3:58 pm

sono cani meravigliosi
l'ho avuto per 11 anni.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun gen 04, 2010 6:40 pm

Che emozione! Sto contattando un po' di priveti che vendono cuccioli di pastore tedesco...ne ho trovati due a Reggio, uno ha cuccioli figli di genitori con certificato che dimostra che son esenti dalla displasia di anche e gomiti, hanno brevetti di lavoro; i cuccioli costano 800 euro.
L'altro ha detto che i cuccioli non hanno la displasia, ma non ha specificato se ha il certificato o no, quindi glil'ho chiesto; anche lui vuole 800 euro.
Son molto piccoli però i cuccioli, hanno 58 giorni...non sono troppo piccoli per separarli dalla madre? Soprattutto calcolando che io non potrò tenerlo in casa, se non la notte?
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 04, 2010 6:59 pm

guarda per quello che ne so io non possono essere allontanati dalla madre prima dei 2-3 mesi...è molto importante questo.magari lo tengono li con la mamma ancora per un pò...ora non mi ricordo se bisogna aspettare i 2 mesi o i 3
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun gen 04, 2010 11:07 pm

Infatti, mio padre che alleva cani da caccia di solito non li vende prima dei 3-4 mesi perchè stando con la madre imparano l'educazione canina..
Rispondi