help! dermatite atopica o altro?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
dani_73

help! dermatite atopica o altro?

Messaggio da dani_73 » lun gen 04, 2010 10:22 am

Marta da qualche giorno ha una chiazza rossa rossa di circa 3*4 cm e un pò, ma non tanto, squamosa sul retro del ginocchio. Ne ha anche altre due ma moooolto più piccole sul davanti delle cosce. Ci ho messo della essex base e fatto dei veri e proprio impacchi di burro di karitè ma non sembrano regredire affatto, potrebbe essere dermatite atopica?
Mi sa che stasera la porto dal dotto in modo da arginare la cosa perchè la macchia più grande mi sembra pure in espansione... :sticazzi:


mammangi

Messaggio da mammangi » lun gen 04, 2010 11:24 am

Potrebbe essere qualcosa dovuta allo sfregamento? Magari avendola tenuta in braccio?

Cmq la cosa migliore è portarla da dottore.
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun gen 04, 2010 11:38 am

Ma, non direi, ho pensato anche ad un paio di collant con i disegnini che le ho messo a Natale, non li ha più indossati, le faccio tenere una garza di cotone così da evitare ulteriori sfregamenti ma la macchia anzichè regredire aumenta!
Mi sa che farò la fila dal dottore stasera.
maaga

Messaggio da maaga » lun gen 04, 2010 1:40 pm

Se ho capito bene è dermatite, mia figlia ne soffre.
Sono delle macchie ovali, all'interno la pelle è secca, sembra fare delle piegoline, inizialmente però è solo un pò più rossa....
Comunque fai bene a farla vedere, vedrai che ti dirà di andare da un dermatologo.
In bocca al lupo.:nani:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun gen 04, 2010 1:44 pm

Credevo che la dermatite atopica si manifestasse prima pero', mio figlio ne soffre anche se col freddo regredisce moltissimo, dai 18 mesi,...forse appunto una semplice dermatite da contatto
Anche io se non regredisce la farei vedere prima dalla pediatra, poi eventualmente da un dermatologo
in bocca al lupo!
Rispondi