Una cosa che sento di dire...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

papaverina

Una cosa che sento di dire...

Post by papaverina »

Mi permetto scusatemi, spero di non accendere la suscettibilità di nessuno, ma sento proprio di doverlo dire.
Ho partecipato e sto partecipando ad una discussione piuttosto delicata, quella iniziata da Paola, "forse non lo amo più", sono rimasta meravigliata dai consigli dati.
E' chiaro che quando una persona è amareggiata, ferita, stanca come si può sentire lei, si sfoga scrivendo ad un forum amico, dove dovrebbero esserci delle persone che la confortano, la ascoltino.
Sapete perso che fino a che si parli della suocera, della vicina, rispondere "hai ragione è una..." ci stia pure, ma esortarla ha lasciare un marito, con un bimbo di 2 mesi, senza conoscere la storia, perchè sia chiaro che quello che leggiamo è solo lo sfogo di Paola e non entrambi le campane, mi sembra deleterio.
Sono discussioni troppo delicate per prendere delle posizioni, avvolte ci si dovrebbe limitare ad ascoltare, perchè anche lo sfogo è utile.
Non si può rispondergli, lascialo, vai da tua madre, meglio un niente che un padre così.
Una persona fragile, si attacca a tutto anche alle nostre risposte, però poi la vita è la sua.
grazie.
Smilla

Post by Smilla »

papaverina wrote:Mi permetto scusatemi, spero di non accendere la suscettibilità di nessuno, ma sento proprio di doverlo dire.
Ho partecipato e sto partecipando ad una discussione piuttosto delicata, quella iniziata da Paola, "forse non lo amo più", sono rimasta meravigliata dai consigli dati.
E' chiaro che quando una persona è amareggiata, ferita, stanca come si può sentire lei, si sfoga scrivendo ad un forum amico, dove dovrebbero esserci delle persone che la confortano, la ascoltino.
Sapete perso che fino a che si parli della suocera, della vicina, rispondere "hai ragione è una..." ci stia pure, ma esortarla ha lasciare un marito, con un bimbo di 2 mesi, senza conoscere la storia, perchè sia chiaro che quello che leggiamo è solo lo sfogo di Paola e non entrambi le campane, mi sembra deleterio.
Sono discussioni troppo delicate per prendere delle posizioni, avvolte ci si dovrebbe limitare ad ascoltare, perchè anche lo sfogo è utile.
Non si può rispondergli, lascialo, vai da tua madre, meglio un niente che un padre così.
Una persona fragile, si attacca a tutto anche alle nostre risposte, però poi la vita è la sua.
grazie.
Secondo me se uno viene a scrivere sul forum è perchè vuole sentire pareri anche diversi, e naturalmente ogni testa c'ha le sue idee per cui anche criticare chi gli risponde di lasciarlo (me per esempio che ho seguito tutta la sua storia e mi sono messa nei suoi panni prima di rispondere) lascia il tempo che trova, tu sei libera di farlo come io sono libera di scrivere la mia opinione.
papaverina

Post by papaverina »

Il problema è su come una persona riesce a farsi delle opinioni, e personalmente non me le faccio sentendo solo una parte.
Il problema è sottovalutare l'importanza degli interventi, non parlo di Paola soltanto ma in generale si può ripetere anche per ogni argomento così serio.
Avvolte essere superficiali si può e si deve, si può cazzareggiare si dice a Roma, Ma bisogna sapersi anche fare da parte quando gli argomenti sono così delicati e possono influenzare la vita altrui.
Locked