Asciugatrice vs. ferro da stiro

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Dona

Messaggio da Dona » dom gen 03, 2010 7:48 pm

Spezzo un'ARANCIA in favore dell'asciugatrice.
La roba non si impallina assolutamente
il normale carico da 5 kg di una lavatrice, ci sta tranquillamente nell'asciugatrice
la roba esce morbida e mettibilissima.
Certo non la devi lasciare dentro dopo che ha finito.
Diciamo che se la levi e la pieghi appena bippa, l'80% delle cose le puoi ritirare tranquillamente.

Io ho attaccato il ferro da stiro dopo 1 mese.
Perchè accendere un ferro con caldaia per 1 camicia e 1 jeans, non mi pare il caso.

Specifico che io ho una Rex classe B.
Dopo aver visto i calcoli di Nau in merito, ho deciso che gli € risparmiati rispetto ad una classe A, sarebbero stati meglio.

Classe A +/- € 1000
Classe B € 300

il tempo che ci metto ad ammortizzare i 700€ dell'acquisto iniziale, mi consentono di far transcorrere gli anni in cui normalmente cambierei l'elettrodomestico.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom gen 03, 2010 8:34 pm

Mati-fra&so ha scritto:Oooops, sorry!
ripeto significa che le consuma in un'ora! kwh dove h sta per ora!
(scusate avevo un ex che mi ha fatto la testa così un giorno a spiegarmi che cos'era un kwh e qualcosa mi è rimasta....a parte la noia! ahahahahah)
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom gen 03, 2010 8:36 pm

Dona ha scritto:Spezzo un'ARANCIA in favore dell'asciugatrice.
La roba non si impallina assolutamente
il normale carico da 5 kg di una lavatrice, ci sta tranquillamente nell'asciugatrice
la roba esce morbida e mettibilissima.
Certo non la devi lasciare dentro dopo che ha finito.
Diciamo che se la levi e la pieghi appena bippa, l'80% delle cose le puoi ritirare tranquillamente.

Io ho attaccato il ferro da stiro dopo 1 mese.
Perchè accendere un ferro con caldaia per 1 camicia e 1 jeans, non mi pare il caso.

Specifico che io ho una Rex classe B.
Dopo aver visto i calcoli di Nau in merito, ho deciso che gli € risparmiati rispetto ad una classe A, sarebbero stati meglio.

Classe A +/- € 1000
Classe B € 300

il tempo che ci metto ad ammortizzare i 700€ dell'acquisto iniziale, mi consentono di far transcorrere gli anni in cui normalmente cambierei l'elettrodomestico.
sì però consumi e quindi inquini molto di più! Dove lo mettiamo il buco nell'ozono eeeehhh?? ahahahahahah
Dona

Messaggio da Dona » dom gen 03, 2010 9:51 pm

zizzia ha scritto:sì però consumi e quindi inquini molto di più! Dove lo mettiamo il buco nell'ozono eeeehhh?? ahahahahahah
il buco dell'AZOTO al momento non è mia priorità!
Mi serve che la roba sciughi e non puzzi, quindi che non la debba rilavare.
aahahahah
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » dom gen 03, 2010 9:56 pm

L'asciugatrice, come gia detto spesso io l'ho presa e ne sono entusiasmissima.
Odio stirare, l'ho sempre odiato e poi non è che mi riesca bene.
Ora con l'asciugatrice piego la roba senza stirarla e risparmio un sacco di tempo.
Inoltre ci metto quasi tutto.
A parte un maglioncino di Matteo che ora andrà bene alle barbie x il resto non è mai successo nulla di grave.

Quindi io sono pro all'asciugatrice
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » dom gen 03, 2010 9:56 pm

io ce l' ho e mi trovo benissimo. Con le lenzuola poi specie d' inverno è una meraviglia.
Io ho la lavasciuga peraltro...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom gen 03, 2010 10:03 pm

Non ce la faccio
Troppo anti ecologica
Ma tenete conto che la Lav è in piena crisi mistica, da un anno non compro neanche le banane, solo frutta e verdura locali e di stagione, e mi sento in colpa per l'ananas che mi sono concessa a Capodanno, quindi scappo dal post :cisssss:

ps:lela io stiro circa 1/4 del bucato:non stiro lenzuola,tute, felpe, asciugamani,biancheria
restano solo alcune maglie ostiche e le camicie di stefano, e spesso se le stira LUI muamuamua
Io adotterei la soluzione Hugo, molto più economica ed ecologica ahahahah
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 03, 2010 10:32 pm

zizzia ha scritto:ripeto significa che le consuma in un'ora! kwh dove h sta per ora!
(scusate avevo un ex che mi ha fatto la testa così un giorno a spiegarmi che cos'era un kwh e qualcosa mi è rimasta....a parte la noia! ahahahahah)
Bene, domani tranquillizzerò la mia amica!!

Evviva gli ex che ci lasciano qualcosa di buono!! :ola:
Rispondi