HELP ACICLOVIR

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

HELP ACICLOVIR

Messaggio da Daria » ven gen 01, 2010 11:34 am

Enea ieri sera ha avuto prime pustole varicella, ora la pediatra fino a lunedi non e' reperibile, ho chiamato alla guardia medica per sapere se dargli l'aciclovir come ho sentito dire che prescrive a TUTTI la mia pediatra ma me l'ha vivamente sconsigliato facendomi venire dei dubbi
Cosa mi sapete dire a proposito?


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven gen 01, 2010 11:38 am

caspita Simo, mi spiace......io non ti so aiutare in merito, ma volevo fare una coccola ad Enea da parte mia :nani:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven gen 01, 2010 11:38 am

la mia pediatra lo prescriveva solo in caso di forte esposizione al contagio (ad esempio, a Ruggero che prese la varicella da me, a contatto 24 ore su 24)
In caso di contagio ad esempio a scuola no
ma non so se perché nè se è sempre corretto
un bacio simo!
Mara

Messaggio da Mara » ven gen 01, 2010 11:39 am

io a vittoria non l'avevo dato, il mio pediatra mi ha detto di no...dopo 3 giorni di febbre a 40 si è degnato di venire, la mia piccola aveva tipo 150 pustole SOLO IN FACCIA mi ha dato non solo l'antivirale, ma anche l'antibiotico perchè le era venuta anche l'otite come complicanza, fattelo dare, ludovica se l'è cavata con 15 pustole, solo 15!!
Ma sei sicura che è varicella?? in questo periodo?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven gen 01, 2010 11:41 am

Tizi visto che capodanno fuoco e fiamme che ho fatto ah ah?
Non ho capito bene la differenza Lav, comunque e' un contagio da asilo visto che l'hanno presa tutti
ma dite che a Dami verra' subito o possono passare anche le due settimane del contagio?
Sono molto titubante, dovrei andare in farmacia e farmela dare senza ricetta ma leggo pareri troppo contrastanti
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven gen 01, 2010 11:42 am

donnamara ha scritto:io a vittoria non l'avevo dato, il mio pediatra mi ha detto di no...dopo 3 giorni di febbre a 40 si è degnato di venire, la mia piccola aveva tipo 150 pustole SOLO IN FACCIA mi ha dato non solo l'antivirale, ma anche l'antibiotico perchè le era venuta anche l'otite come complicanza, fattelo dare, ludovica se l'è cavata con 15 pustole, solo 15!!
Ma sei sicura che è varicella?? in questo periodo?
si da noi ci sono sempre le esplosioni a Natale, ogni anno e' cosi, sono rari i casi in estate
Mara

Messaggio da Mara » ven gen 01, 2010 11:44 am

se la prende dopo 15 giorni ricordati che la fà più violenta....
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 01, 2010 11:45 am

I pareri sono contrastanti, alcuni pediatri dicono sia meglio dare l'antivirale altri dicono che con l'antivirale si lascia latere il virus e non sfoga bene.
Il mio ce lo diede perchè, il contagio è avvenuto in famiglia, quindi mi disse che sarebbe stata molto più virulenta, e, il mio piccolo aveva da poco avuto la bronchite.

Comunque per il momento credo che almeno l'antistaminico dovresti darglielo, o la guardia medica ti ha posto veti anche su questo?
Un'abbraccio, che balls le feste con uno dei cuccioli che sta male, il mio è con laringospasmo!
:nani::nani::nani::nani:
Rispondi