non dorme più....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gi-emma

non dorme più....

Messaggio da gi-emma » gio dic 31, 2009 4:34 pm

Vi racconto tutta la storia, spero abbiate pazienza di leggere.
Lo scorso 22/12 ho portato Emma a prendere la sua terza dose di vaccino, sapendo già che sarebbe stata male per due tre giorni,e così è stato, febbre a 38° male alle gambine ed irrequietezza.
Il 24/12 le scoppia il suo primo raffreddore, per cui non visto a raccontare le nottate che abbiamo passato.
E fin qui pur con tanta stanchezza addosso mi sembra tutto nella norma, vi premetto che Emma non ha MAI dormito una notte intera da quando è nata, di solito si sveglia almeno 3 o 4 volte.........
Abbiamo passato il Natale..... pur bello che sia, ma ci ha massacrato, siamo stravolti, fra il non dormire ed il troppo cibo....un mix deleterio.......
L'altro ieri, mio marito esasperato mi convince a spostare Emma nella sua cameretta, ( fin'ora ha dormito in camera nostra nel lettino da viaggio).
La prima notte è stata più o meno come al solito ( 3 o 4 svegliate per poppare, ebbene sì l'allatto ancora), la seconda notte si è svegliata ogni ora e mezza, ieri notte idem......ed ora vuole SOLO dormirmi sulla pancia anche per i pisolini diurni....non faccio in tempo ad appoggiarla sul materasso che si sveglia e vuole essere presa in braccio.
Ora scusate il post così lungo, ma secondo voi tutto questo disagio può essere dovuto al cambio di camera e letto, unito al vaccino che di solito la scombussola tanto?
La devo assecondare come istintivamente mi viene da fare o devo farla piangere un po'?
Comunque sono distrutta dal sonno.....non so più come fare.....ho anche comprato il libro fai la nanna senza lacrime un mesetto fa', ma da quando l'ho ce l'ho mi sembra che la situazione sia decisamente peggiorata.....
ACCETTO CONSIGLI!!!!!
Grazie!!!!!


Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 31, 2009 4:37 pm

Cara mia figlia ha passato una fase identica. Dormiva solo addosso a me e per di più con sonno disturbato. Mi pare proprio intorno alla stessa età della tua (ora ha un anno e mezzo).
Io mi sono sbattuta tanto perchè non capivo cosa le prendesse, cercavo motivi e soluzioni e la cosa è andata avanti quasi un mese.......e alla fine a parte disturbi passeggeri che possono scatenare l'inizio di questa fase (anche lei raffreddore e denti e vari vaccini) ho capito che appunto era SOLO UNA FASE. Per quanto assurdo possa pensare e per quanto frustrante per noi possa essere pensare che non ci si possa fare molto nel 99% dei casi sono fasi che passano come vengono, forza e pazienta!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 31, 2009 4:39 pm

Sicuramente il cambio di letto l'ha un pò disorientata, probabilmente non era ancora pronta... se poi ci aggiungi che con il raffreddore i risvegli notturni sono frequenti anche nei bimbi che dormono tutta la notte, e il malessere del vaccino....
magari non era il caso di spostarla proprio ora... te lo sta dicendo anche lei richiedendo la tua presenza nel momento della nanna.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 31, 2009 4:41 pm

la eli ha scritto:Sicuramente il cambio di letto l'ha un pò disorientata, probabilmente non era ancora pronta... se poi ci aggiungi che con il raffreddore i risvegli notturni sono frequenti anche nei bimbi che dormono tutta la notte, e il malessere del vaccino....
magari non era il caso di spostarla proprio ora... te lo sta dicendo anche lei richiedendo la tua presenza nel momento della nanna.
La mia l'ha fatto anche dopo mesi che era serenamente abituata al lettino tutta la notte eppure all'improvviso ha semplicemente cambiato :mumble:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio dic 31, 2009 4:52 pm

Gwen ha scritto:La mia l'ha fatto anche dopo mesi che era serenamente abituata al lettino tutta la notte eppure all'improvviso ha semplicemente cambiato :mumble:
obiettivamente però mi pare che in questo caso si siano sovrapposti tanti eventi stressanti per la bimba.

parlando di fasi... il mio bimbo una fase del genere non l'ha mai avuta! E' tornato a dormire con me solo da quando è nata la piccola: dormiva nella sua stanza dai nove mesi (a parte il cosleeping quando era ammalato, ma più per comodità mia che sua)
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio dic 31, 2009 4:56 pm

Gwen ha scritto:La mia l'ha fatto anche dopo mesi che era serenamente abituata al lettino tutta la notte eppure all'improvviso ha semplicemente cambiato :mumble:
Si pure la mia. Due volte.
gi-emma

Messaggio da gi-emma » gio dic 31, 2009 4:57 pm

Gwen ha scritto:Cara mia figlia ha passato una fase identica. Dormiva solo addosso a me e per di più con sonno disturbato. Mi pare proprio intorno alla stessa età della tua (ora ha un anno e mezzo).
Io mi sono sbattuta tanto perchè non capivo cosa le prendesse, cercavo motivi e soluzioni e la cosa è andata avanti quasi un mese.......e alla fine a parte disturbi passeggeri che possono scatenare l'inizio di questa fase (anche lei raffreddore e denti e vari vaccini) ho capito che appunto era SOLO UNA FASE. Per quanto assurdo possa pensare e per quanto frustrante per noi possa essere pensare che non ci si possa fare molto nel 99% dei casi sono fasi che passano come vengono, forza e pazienta!
Mi consola sapere che non sono sicuramente l'unica a essere SEMPRE morta di sonno!!!!!!
Grazie porterò pazienza come del resto ho fatto fin'ora, e cercherò di assecondare questa "fase".....speriamo passi presto!
gi-emma

Messaggio da gi-emma » gio dic 31, 2009 5:32 pm

la eli ha scritto:obiettivamente però mi pare che in questo caso si siano sovrapposti tanti eventi stressanti per la bimba.

parlando di fasi... il mio bimbo una fase del genere non l'ha mai avuta! E' tornato a dormire con me solo da quando è nata la piccola: dormiva nella sua stanza dai nove mesi (a parte il cosleeping quando era ammalato, ma più per comodità mia che sua)
Credo abbia ragione anche tu, se penso che il vaccino crea problemi, poi ci aggiungo lo stress delle feste natalizie e ciliegina sulla torta il cambio di camera.........ecco fatto non si dorme più......
Va bèh pazienza l'importante è che tutto passa, è una fase come dice Gwen!
Rispondi