Secondi: help!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip

Secondi: help!!!

Post by Cabopino »

Ragazze, io adoro cucinare (e mangiare) antipasti, primi e dolci… ma ho pochissima fantasia per i secondi… visto che d'ora in poi devo fare la cura della carne, in particolare quella rossa… avete qualche buona ricettina da passarmi?

Gwen

Post by Gwen »

Pollo all'ananas, è buonissimo e leggero!
Scaloppine al limone
involtini di radicchio e formaggio (carne rossa)
caramelle al forno con ripieno di prosciutto crudo/cotto/mortadella
spiedini di carne al forno con le patate
arrostino con gli spinaci
carne alla pizzaiola

se mi viene in mente qualcosaltro te lo dico, se ti piace qualcosa ti posto la ricetta
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cabopino »

Gwen wrote:Pollo all'ananas, è buonissimo e leggero!
Scaloppine al limone
involtini di radicchio e formaggio (carne rossa)
caramelle al forno con ripieno di prosciutto crudo/cotto/mortadella
spiedini di carne al forno con le patate
arrostino con gli spinaci
carne alla pizzaiola

se mi viene in mente qualcosaltro te lo dico, se ti piace qualcosa ti posto la ricetta
grazie!!! mi posti le ricette degli involtini, delle caramelle e dell'arrostino?

:bacio:
Gwen

Post by Gwen »

Involtini con radicchio e formaggio:

Ingredienti per 4 porzioni

Carne di vitella sottile (tipo la carne per la pizzaiola o il girello - per le porzioni non ricordo vado a occhio)

200 gr. di formaggio Asiago

Radicchio travisano lungo

50 gr. di formaggio grana grattugiato

2 fette di pan carrè

latte q. b.

1 pugno di pinoli

olio evo q. b.

sale e pepe. q. b.

Preparazione
Lessare le foglie di radicchio.
Mettere nel frullatore il formaggio grana grattugiato, i pinoli, il pane bagnato nel latte, poco sale e pepe ed il formaggio Asiago a pezzetti con un filo d'olio.
Ottenere un composto abbastanza solido e con un cucchiaio spalmarlo al centro di ogni foglia di radicchio.
Impacchettare il composto nella foglia, schiacciandolo per bene. Arrotolare i pacchettino con le fette di vitello, fermarli con uno stecchino o dello spago (a seconda della consistenza).
Cuocerli in padella.

Io faccio anche la versione più leggera, togliendo il grana e sostituendo l'Asiago col Philadelphia, e ovviamente uso poco olio in cottura.

Viene una cosa del genere:
Image
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cabopino »

Gwen wrote:Involtini con radicchio e formaggio:

Ingredienti per 4 porzioni

Carne di vitella sottile (tipo la carne per la pizzaiola o il girello - per le porzioni non ricordo vado a occhio)

200 gr. di formaggio Asiago

Radicchio travisano lungo

50 gr. di formaggio grana grattugiato

2 fette di pan carrè

latte q. b.

1 pugno di pinoli

olio evo q. b.

sale e pepe. q. b.

Preparazione
Lessare le foglie di radicchio.
Mettere nel frullatore il formaggio grana grattugiato, i pinoli, il pane bagnato nel latte, poco sale e pepe ed il formaggio Asiago a pezzetti con un filo d'olio.
Ottenere un composto abbastanza solido e con un cucchiaio spalmarlo al centro di ogni foglia di radicchio.
Impacchettare il composto nella foglia, schiacciandolo per bene. Arrotolare i pacchettino con le fette di vitello, fermarli con uno stecchino o dello spago (a seconda della consistenza).
Cuocerli in padella.

Io faccio anche la versine più leggera, togliendo il grana e sostituendo l'Asiago col Philadelphia, e ovviamente uso poco olio in cottura.

Viene una cosa del genere:
Image
hmm... deve essere buonissima!! anche io ora che ricordo faccio degli involtini con dentro philadelfia e pistacchi!!

grazie!! aspetto le altre ricettine :thank:
Gwen

Post by Gwen »

Appena posso senz'altro, spero di avere il tempo anche per le altre entro oggi!
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cabopino »

Gwen wrote:Appena posso senz'altro, spero di avere il tempo anche per le altre entro oggi!
grazie cara, quando puoi! tanto in questi giorni, con le feste, è difficile che le provi! :fing:
Jersey

Post by Jersey »

Il solito intramontabile polpettone? (o polpettine che cuociono prima)?
Post Reply